Zibido San Giacomo, 24 esimo Bulldog Day: ormai ci siamo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ tutto pronto ormai per il maxi raduno nazionale in programma per domenica alle porte di Milano. Un laghetto riservato per i simpatici ‘bulli’, al Green Dog Club di Zibido.

MILANO – Sono simpatici, giocherelloni e vanno d’accordo con tutti. Sono i #bulldog inglesi del CABI – Club Amatori Bulldog Inglese, il gruppo fondato su Facebook nel 2014 per riunire tutti gli amanti di questa razza canina in Italia, che conta già oltre 14.000 adesioni. Dopo la lunga sosta per la pandemia e il successo delle precedenti edizioni in giro per Lombardia, Piemonte, Veneto, Marche, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, i “bulli” provenienti da tutta Italia si raduneranno a #Milano per la 24° edizione dell’ormai celebre #BulldogDay: l’appuntamento per l’unico e originale raduno amatoriale di bulldog inglesi è in programma domenica 26 settembre 2021 dalle 10 alle 19 nella splendida cornice del Green Dog Club di Zibido San Giacomo (MI), un immenso lago privato completamente a nostra disposizione con grandi aree verdi e spiagge sabbiose con un ampio parcheggio gratuito. Grazie alla collaborazione degli amici della struttura, gli organizzatori hanno ottenuto l’autorizzazione per organizzare il mega-raduno per la prima volta sulle sponde di un grande lago privato, dove sarà presente personale specializzato per il salvataggio e istruttori per far giocare i nostri bulli in fantastiche attività acquatiche.

Sarà possibile passare un’intera giornata tra bagni, giochi e risate al modico prezzo di 10 euro a testa con ingresso gratuito fino a 18 anni (biglietto da pagare in loco alla biglietteria del lago, metà del ricavato andrà in beneficenza all’associazione S.O.G.IT – i Giovanniti, ente nazionale di soccorso sanitario e protezione civile): è stato ottenuto infatti un prezzo convenzionato per il  grande evento con uno sconto di circa il 50% della tessera giornaliera tradizionale. Saranno presenti anche un bar per il ristoro, spogliatoi, docce e punti per abbeverarsi in tutta serenità. Sono attesi tantissimi esemplari non solo dal Nord ma anche da tutta Italia e da oltre i confini nazionali per una giornata che si annuncia divertente e appassionante per chi ama i cani e in generale gli amici a 4 zampe. Un evento aperto a tutti, grandi e piccini, per passare una giornata in compagnia di tanti esemplari di bulldog inglese e appassionati cinofili. In caso di maltempo la manifestazione si terrà la domenica successiva, 3 ottobre, con le stesse modalità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner