― pubblicità ―

Dall'archivio:

Voti ai manager sanitari, promosso anche Lombardo (ASST Ovest); percepisce 154mila euro più i bonus

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA ABBIATEGRASSO  – Tempo di voti, come sempre a dicembre, per i manager della sanità e degli ospedali lombardi.

Regalo di Natale sotto l’albero per loro e per i  diretti collaboratori che siedono nel board della direzione strategica. Anche quest’anno la Regione dispenserà i super-premi ai massimi dirigenti sanitari in base agli obiettivi che hanno raggiunto nel corso del 2016. Il meccanismo è sempre lo stesso: ad un punteggio più alto corrisponde un bonus più sostanzioso.

Ovviamente è stato assegnato un voto anche al dottor Massimo Lombardo, Dg dell’Asst Ovest Milanese, da cui dipendono gli ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta e Abbiategrasso: per lui una percentuale di 92 punti su 100 rispetto agli obiettivi. 

I direttori generali sono 35, il primo (Stucchi di Mantova) ha totalizzato 95, l’ultimo (Stocco di Monza) 86.

 

Ogni direttore generale in Lombardia parte da uno stipendio lordo annuale di 154.937,04 euro. La busta paga è comprensiva delle ritenute previdenziali e assistenziali e della quota Irpef, per cui alla fine il netto in busta paga è di circa la metà. Se un direttore prende 100 ha diritto al tetto massimo del premio (20%) pari a quasi 31mila euro (sempre lordi). I direttori premiati dalla Regione riceveranno quindi un bonus tra i 28mila e i 30mila euro. Più o meno stesso discorso per i più stretti collaboratori (direttore sanitario, direttore amministrativo e direttore sociale), la cui percentuale viene applicata a una retribuzione annua leggermente più bassa e pari a 123.949,68 euro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi