― pubblicità ―

Dall'archivio:

Volontariato: il bilancio annuale di “Diamoci Una Mano”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SANTO STEFANO TICINO – Venerdì 12 aprile,  si è svolta l’assemblea annuale dell’associazione di volontariato “Diamoci Una Mano” di Santo Stefano Ticino alla presenza di una quarantina di volontari e soci. Ormai giunta al suo 18° anno di attività l’associazione vanta un numero di volontari pari a 61 persone- 29 donne e 32 uomini, un parco auto di sei autovetture, di cui tre con sollevatore per il trasporto di disabili.

 

Nel corso del 2018 sono stati trasportati 4.062 utenti, di cui quasi 1.000 con una nostra assistente, sono stati percorsi 83.610 km, sono stati consegnati 4.485 pasti a domicilio, per un totale di ore impiegate di 13.650.

Il bilancio consuntivo 2018, ha visto un forte disavanzo dovuto all’esborso per l’acquisto di una nuova auto. Spesa che ci ha costretti a dare fondo alle risorse accantonate. Il bilancio di previsione per il 2019 vede ancora l’associazione in sofferenza, anche perché non è più rinviabile la sostituzione di una delle auto essendo la stessa  una euro 3 diesel. Per questo motivo tutta l’associazione è impegnata a reperire quelle risorse necessarie a garantire il prosieguo dell’attività attraverso il tesseramento, il 5 x 1000 e altre forme di autofinanziamento allo studio.

Dopo la relazione della presidente uscente, Maria Rosa Cassani e l’illustrazione e votazione del bilancio consuntivo 2018 e quello preventivo 2019 la parola è passata alle autorità presenti, vice sindaco e assessore ai servizi sociali, che hanno ringraziato i volontari per l’impegno ed il servizio che svolgono nei confronti della comunità stefanese.

L’assemblea di quest’anno ha coinciso con il rinnovo delle cariche statutarie dell’associazione, che ha visto eletto: Maria Rosa Cassani con 30 voti, Gabriele Refrontolotto con 28 voti, Ambrogina Cucchi con 22 voti, Marina Fugazza e Francesco Marnati con 19 voti e Franco Contente con 17 voti.

Lunedì 15 si è svolto il direttivo che assegnato le cariche come di seguito:

Maria Rosa Cassani confermata Presidente

Gabriele Refrontolotto – Vice presidente e segretario

Marina Fugazza  – tesoriera

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi