Volley: arriva il primo successo per il Magenta con il Canegrate

    88

    MAGENTA canegrate1Sabato 21 Gennaio si è svolta la prima partita del campionato coppa Milano dell’under 16 Volley Magenta contro il Canegrate. Questa, oltre che la prima partita di Coppa Milano, è stata anche la prima partita conclusa con una vittoria del Magenta.

    Durante il primo set, il Magenta, è stata per la prima metà in svantaggio di qualche punto probabilmente a causa di alcune ricezioni sbagliate, ma poi ha reagito e con una serie di battute ed attacchi efficaci intervallati da azioni avversarie non incisive è riuscita ad aggiudicarsi il set combattuto.

    Il secondo set è stato specchio del primo facendo emergere maggiormente la superiorità del Magenta. Nonostante la buona prestazione il set non è stato privo di errori e ciò ha fatto si che si concludesse con poco distacco dagli avversari.

    Il terzo set parte male, il Magenta sembra convito di avere la vittoria in tasca e non presta attenzione al campo e ai fondamentali. Molti errori in battuta e quasi nessuna incisività in attacco fanno si che il Canegrate abbia la meglio e si aggiudichi il terzo parziale.

    Il quarto, e ultimo set, è cominciato nel migliore dei modi, con il distacco del magenta dalla squadra avversaria, ma gli ospiti non vogliono mollare la presa e dopo una serie di battute e attacchi precisi le due squadre si trovano in parità alla metà del set. Il Magenta, però, sfruttando gli errori avversari e mettendo in mostra le proprie capacità si aggiudica il quarto set concludendo così anche la partita con il primo risultato positivo.

    La partita in generale si è mostrata molto combattuta, uno scontro alla pari. Si spera che questa partita sia la prima di una lunga serie.

    Articolo precedenteIl saluto della Prima Repubblica ad Antonio Craxi
    Articolo successivoCiclone Trump, stralciato il TPP