― pubblicità ―

Dall'archivio:

Volley: arriva il primo successo per il Magenta con il Canegrate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA canegrate1Sabato 21 Gennaio si è svolta la prima partita del campionato coppa Milano dell’under 16 Volley Magenta contro il Canegrate. Questa, oltre che la prima partita di Coppa Milano, è stata anche la prima partita conclusa con una vittoria del Magenta.

Durante il primo set, il Magenta, è stata per la prima metà in svantaggio di qualche punto probabilmente a causa di alcune ricezioni sbagliate, ma poi ha reagito e con una serie di battute ed attacchi efficaci intervallati da azioni avversarie non incisive è riuscita ad aggiudicarsi il set combattuto.

Il secondo set è stato specchio del primo facendo emergere maggiormente la superiorità del Magenta. Nonostante la buona prestazione il set non è stato privo di errori e ciò ha fatto si che si concludesse con poco distacco dagli avversari.

Il terzo set parte male, il Magenta sembra convito di avere la vittoria in tasca e non presta attenzione al campo e ai fondamentali. Molti errori in battuta e quasi nessuna incisività in attacco fanno si che il Canegrate abbia la meglio e si aggiudichi il terzo parziale.

Il quarto, e ultimo set, è cominciato nel migliore dei modi, con il distacco del magenta dalla squadra avversaria, ma gli ospiti non vogliono mollare la presa e dopo una serie di battute e attacchi precisi le due squadre si trovano in parità alla metà del set. Il Magenta, però, sfruttando gli errori avversari e mettendo in mostra le proprie capacità si aggiudica il quarto set concludendo così anche la partita con il primo risultato positivo.

La partita in generale si è mostrata molto combattuta, uno scontro alla pari. Si spera che questa partita sia la prima di una lunga serie.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi