― pubblicità ―

Dall'archivio:

Viviamo Vittuone sul bilancio: ‘Giunta arrogante’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo da Viviamo Vittuone

VITTUONE – Il Consiglio Comunale sulla ratifica della variazione di bilancio è stata una seduta elettrica fin dai primi minuti, con l’opposizione che cercava di far capire al Sindaco e alla sua giunta che bisogna inviare ai consiglieri di minoranza i documenti in tempo utile, per dar modo di esercitare i loro diritti ed esprimere un valutazione sugli investimenti in programma.

Il Sindaco davanti ai dati di fatto, ha riconosciuto le mancanze e come don Abbondio ha scaricato la responsabilità sulla mancanza di personale, dopotutto sono solo 13 mesi che sono stati eletti e dobbiamo dargli tempo di imparare … ma quanto dura l’apprendistato?

Com’è possibile dare un giudizio positivo su una variazione di bilancio come quella proposta dalla giunta Zancanaro, che aumenta il debito del nostro Comune e taglia i servizi ai cittadini di Vittuone? Critiche espresse e documentate nella Commissione Finanze. 

È arrivata la prima ondata di caldo e, immancabili sono arrivate le “calde” affermazioni dell’ assessore Bergamaschi: la sottoscrizione del mutuo di 470 mila euro è “un debito buono” sostiene in Consiglio Comunale l’assessore al bilancio.

Il debito è debito e da che mondo e mondo ha il segno meno e il colore rosso.

Il progetto della trasformazione a LED dell’illuminazione pubblica faceva parte del nostro programma elettorale ed era già stato avviata dall’amministrazione precedente, ma il consenso sul progetto nasce da un confronto d una condivisione, oppure volete l’opposizione yes-men?

No, noi non ci stiamo. Non accettiamo l’arroganza di questa giunta, e come gruppo viviamovittuone faremo tutto il necessario perché questa vergogna finisca al più presto.

Particolarmente in questo periodo bisognerebbe evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde, vestire leggeri, mangiare tanta frutta e verdura limitando gli alcolici. Basterà un temporale estivo per rinfrescare le menti  dell’amministrazione Comunale?  Speriamo che riprenda a piovere … anche se dubitiamo che basti

Gruppo Viviamo Vittuone

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi