― pubblicità ―

Dall'archivio:

Viviamo Corbetta ‘ingaggia’ Andrea Annese: dopo tanti carneadi, un nome di peso. Ballarini sfoglia la margherita elettorale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA  Buongiorno a tutti, leggerete su alcuni social della mia scelta di inserimento in una delle liste civiche di Corbetta, Viviamo Corbetta, per le prossime elezioni Comunali e mi è sembrato giusto informarVi qui personalmente e direttamente.

La mia decisione è nata dopo aver visto che la maggior parte, delle associazioni e società sportive corbettesi, se non tutte, si sono inserite in lista e a questo punto ho trovato giusto e doveroso che anche il Basket fosse rappresentato a tutela di tutti i nostri Atleti e Famiglie (..)
Per chi mi conosce ben sa che non ho, e non ho mai avuto, uno schieramento politico… la mia unica politica infatti è la difesa e la tutela dello Sport (..)
Per questo spero di poter essere utile alla causa sportiva corbettese, mettendo a disposizione l’esperienza fatta ed acquisita in passato con la Nazionale Italiana Giovanile nell’Europeo BAM in Croazia, con la Federazione e squadre di club professionistiche e semiprofessionistiche, oltre che a livello di sport di base col lavoro negli asili, scuole, summer camp e l’importante progetto di inclusione sociale che ha portato alla realizzazione della prima squadra di Baskin sul territorio, nonché il nostro amato DREAM TEAM… tutte esperienze queste che potrebbero sicuramente dare nuove idee e spunti a quanto già di buono è stato fatto negli ultimi anni a Corbetta.
Buone vacanze a tutti e a presto!
Andrea Annese
Andrea Annese a fianco di coach Dan Peterson
Siccome è uomo di pallacanestro, il più grande tra gli sport, possiamo usare una metafora agonistica dicendo che con l’innesto di Andrea Annese,che ha comunicato ieri via social media la sua adesione a Viviamo Corbetta, finalmente inserisce un giocatore di talento (dopo tanti carneadi).
Come quando l’amico Tony Cappellari portò Jb Carroll e Bob Mc Adoo a Milano, come Sasha Danilovic alla Virtus, Brian Shaw a Roma, Joe Bryant (il padre di Kobe) a Rieti, Mike Mitchell a Brescia e Reggio Emilia.
L’ex giocatore, allenatore ed anima del CBC Corbetta si candida alle elezioni di ottobre con la principale lista che nel 2016 sostenne Marco Ballarini. Dopo aver arruolato diverse donne ed uomini appassionati e volitivi (ma francamente non così conosciuti, in città), uno come Annese è in grado certamente di dare forza alla squadra che lo ha scelto (dopo che è stato lui a ‘scegliere’ il progetto tecnico), nonché il cosiddetto ‘valore aggiunto’. Per altri, s’usa dire ‘il quid’.
A questo punto mancano circa due settimane per sapere se Marco Ballarini si ricandiderà oppure no: un mese di prima del voto, quindi entro il 3 settembre, dovranno essere presentate liste e candidati. Ergo, Ballarini finirà di sfogliare la margherita (elettorale) e decidere se correre o farsi da parte.
Dal canto suo, Viviamo Corbetta accoglie così il suo nuovo aderent:
“Benvenuto Andrea Annese, già coach della Nazionale Italiana Giovanile di basket nel 2001 con l’Europeo in Croazia, anima storica dello sport a Corbetta, porterà il suo contributo di esperienza a disposizione dello sport della città. Viviamo Corbetta è più di una squadra: siamo una grande famiglia! In questi 5 anni abbiamo lavorato per rendere Corbetta una città migliore, una casa accogliente e sana per tutti.
Ora andiamo Avanti Insieme per continuare a realizzare questo meraviglioso sogno.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi