― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Vivere attivamente la terza età’: mercoledì 4 incontro a Cassinetta di Lugagnano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASSINETTA – Vivere attivamente la terza età si può: un’evidenza importante, specie in un territorio- il Magentino Abbiatense- dove l’invecchiamento ha raggiunto percentuali e numeri consistenti, tanto che gli ultra 65enni sono ormai il 27 e il 30% della popolazione nei nostri Comuni.

Del tema si parlerà domani, mercoledì 4 ottobre, alle ore 17.30 presso il centro Polifunzionale del Comune di Cassinetta di Lugagnano (ingresso da piazza Negri) con un incontro pubblico dal titolo “vivere attivaMente @Cassinetta di Lugagnano“ organizzato dall’Amministrazione del  Comune sul Naviglio Grande e dalla Associazione Terza Età.

Si parlerà di buone pratiche e stili di vita quotidiani salutari sottolineando che è fondamentale agire già sulle generazioni di oggi, incoraggiando in qualsiasi stadio della vita comportamenti e stili di vita sani ed evitando quelli nocivi per la salute e l’emarginazione sociale.

Al termine verranno proposte le 10 regole per invecchiare in buona salute, illustrate dagli esperti invitati per l’occasione, il dottor Giuseppe Guaita e il dottor Arcangelo Ceretti, medici geriatri della Fondazione Golgi-Cenci di Abbiategrasso, assieme al medico dell’ospedale ‘Fornaroli’- nonché consigliere comunale- Matteo Pinaroli. La cittadinanza è invitata.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi