― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone, una nuova App per ottenere tutte le info di pubblica utilità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VITTUONE  “La nostra amministrazione ha deciso di attivare una App istituzionale in grado di diffondere informazioni in tempo reale direttamente a tutta la cittadinanza, garantendone l’ufficialità. Grazie alla nuova App potremmo comunicare in via diretta e tempestiva eventuali modifiche di servizi comunali quali ad esempio il servizio di raccolta rifiuti, eventuali nuove regole comportamentali, indicazioni operative o altro materiale informativo inerente la situazione emergenziale attuale” Spiega l’assessore ai Servizi Generali Maikol Bergamaschi.
“L’App era già in cantiere da qualche tempo, – continua Bergamaschi – ma oggi decidiamo di renderla operativa seppur in versione light e dedicata esclusivamente a informazioni funzionali alla quotidianità della situazione. Riteniamo infatti che in un momento di particolare emergenza, come quello che stiamo vivendo, sono fondamentali per la gestione delle normali attività quotidiane.”
La App sarà scaricabile gratuitamente sia da Apple Store sia da Play Store cercando “MyVittuone” dalla prossima settimana.
Il Comune di Vittuone ha inteso ringraziare l’Azienda Gaspari Lab, spin-off tecnologico del Gruppo Gaspari per aver dato la possibilità di mettere a disposizione per la cittadinanza questo nuovo canale ufficiale in tempi record, contenendo la diffusione di fake news.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi