― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone, un week end rombante in ricordo di ‘Rosso 58’: Marco Simoncelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VITTUONE – Marco Simoncelli è un personaggio scolpito indelebilmente nella memoria degli appassionati di motociclismo, non solo per la prematura e tragica morte risalente al 2011.

La sua persona, la sua vitalità, quel casco infinito di capelli sul sorriso stampato indelebilmente sono le doti che hanno permesso al pilota romagnolo di occupare per sempre un posto nel cuore di chi ama la velocità su due ruote.

Ecco perché Red Porati, assieme a un gruppo di appassionati, a  MILANO ROSSO 58 ed all’Hi Folks di Daniele Porta- con il Patrocinio del Comune di Vittuone, organizzano domenica 27 maggio la prima edizione di:

ROSSO CINQUANTOTTO DAY – #R58DAY 
RADUNO di motociclisti e appassionati DI MILANO E PROVINCIA DEDICATO AL GRANDE CAMPIONE MARCO SIMONCELLI

Saranno ospiti della Manifestazione e interverranno durante la giornata KATE FRETTI- per la Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58- e Domenica Spinelli,  in qualità di Sindaco di #Coriano.

 

PROGRAMMA COMPLETO DI DOMENICA 27
Ore 08.30 – Apertura Motoraduno e Raccolta Iscrizioni
Ore 10.00 – Inizio Attività:
• esibizione di PIT BIKE con Team MK8 https://www.facebook.com/Team-MK8-406038336115626
• esibizione con MINIMOTO a cura di Alemoto Corsehttps://www.facebook.com/alemotocorse
• prove su strada dei nuovi modelli Honda a cura di Aroni Motohttps://www.facebook.com/aronimoto
• prove di SIMULATORE di guida a cura di PC-Teklab Assistenza PC Milanohttp://www.pc-teklab.com/
• dalle ore 19.00 LIVE MUSIC con gli Aromi Naturalihttps://www.facebook.com/arominaturali
• presentazione del casco originale dedicato a Marco Simoncelli che verrà donato alla Fondazione

PER TUTTA LA DURATA DELL’EVENTO SARA’ POSSIBILE MANGIARE E BERE, AD OGNI ORA, GRAZIE ALLA PRESENZA DI BIRRIFICI ARTIGIANALI E FOOD TRUCKS DI CIBO DA STRADA PRESENTE INOLTRE MERCATINO DI OGGETTISTICA A TEMA RIDER 🏍

L’Evento si terrà nella zona industriale di Via Campo dei Fiori a Vittuone. Per l’occasione l’intera area verrà chiusa al traffico rendendo la zona completamente pedonale, ad eccezione delle Motociclette partecipanti alla mostra.  L’INGRESSO PER TUTTI I PARTECIPANTI non espositori è GRATUITO.

In preparazione della grande giornata di domenica, sabato 26- domani- concerto di Luca Cassol, lo storico Capitan Ventosa, e della sua band.

LA FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI

Sul circuito di Sepang, in Malesia, il 23 ottobre 2011 si è interrotta la carriera di Marco Simoncelli pilota, ma Marco c’è ancora. E’ qui con noi a disputare un’altra corsa: questa. Se siete su questo sito è perchè in un certo senso siete nella sua squadra, nel suo team, e volete portare avanti con lui una gara bella e importante, che si vince poco alla volta inseguendo un traguardo che non si raggiunge mai, ma che allo stesso tempo si taglia ogni giorno. Corriamo perchè il suo essere un dolce guerriero non sparisca, perchè i suoi valori perdurino, perchè la sua serena allegria e la sua bellezza vadano avanti, non si esauriscano. Per questo abbiamo creato la Fondazione Marco Simoncelli che cercherà con grinta e correttezza, con spavalderia, creatività e allegria, con convinzione e ironia di portare un pò di luce e di gioia a chi ne ha bisogno. Chiunque siano le persone che la Fondazione aiuterà, cercheremo di essere come Marco sarebbe stato: sereni, decisi, onesti, puri, creativi, allegri. Cercheremo di farlo come l’avrebbe fatto lui, come lo faceva lui. Senza dircelo, col cuore e l’anima puliti, puntando al risultato, lottando, provandoci, riuscendoci. Un guerriero dolce, buono, che continuerà a correre su una pista diversa: quella della solidarietà, dell’uomo che aiuta l’uomo, lottando contro le ingiustizie della vita e del destino, cercando di trasformare quell’ ingiustizia della vita e del destino, cercando di trasformare quell’ingiustizia che proprio lui ha vissuto, il suo destino bastardo, nel sorriso di qualcun’altro, in una vittoria importante per qualcuno che forse non saprà mai di aver vinto insieme al Sic, grazie al Sic.

Paolo Beltramo

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi