― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone: tempo di esami per i ragazzi del Taekwondo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VITTUONE – Domenica 2 febbraio nella palestra di Via IV Novembre a Vittuone, tra gli applausi di un pubblico composto da familiari, amici e sostenitori, si è tenuta la sessione invernale per il passaggio di cintura di 23 atleti dell’A.s.d. The Lion Team di taekwondo.

Giovanissimi, junior e senior hanno sostenuto un esame composto da tre prove per ottenere la cintura superiore… c’è chi è passato dalla cintura bianca alla bianca striscia gialla e chi ha ottenuto le prime cinture verdi  della giovane società. Qualche atleta ha già alle spalle diverse gare interregionali e qualche vittoria, mentre altri sono più orientati alla crescita tecnica.

 

Maschi e femmine non fa differenza… in tutti è evidente la passione per questo sport, la concentrazione per dare il massimo, la voglia di migliorarsi. Alcuni emergono per tecnica, altri per la grinta e in qualcuno si nota già la stoffa della giovane promessa.

Davvero un bel pomeriggio di sport a Vittuone! 

Poi, la consegna dei rispettivi diplomi di graduazione da parte della commissione tecnica è stata l’occasione per il maestro Cappellano di dedicare un pensiero personale ad ogni suo atleta, di ringraziare le famiglie per l’impegno profuso nel seguire e sostenere i propri figli e di annunciare l’acquisto delle nuove corazze elettroniche.

Negli occhi, nelle parole e nei messaggi di atleti e genitori il più grande ringraziamento va a questo carismatico maestro, Francesco Cappellano, già cintura nera e pluricampione italiano della disciplina, che con grande passione, impegno e sacrificio sta guidando questi piccoli e grandi atleti verso una crescita e maturazione personale e sportiva.

Le prossime gare in programma per il The Lion Team Vittuone sono il 1° marzo a Tenero (Svizzera) e il 29 marzo a Biella. Noi vi terremo aggiornati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi