― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone, questa sera esordio dell’amministrazione Bonfadini. Non è una giunta per giovani…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VITTUONE – Scocca l’ora della nuova giunta comunale di Laura Bonfadini, primo sindaco donna nella storia di Vittuone. L’appuntamento è fissato per questa sera, giovedì 8, dalle 21 al Tresartes di piazza Italia.

Tra i principali adempimenti ci saranno il giuramento del primo cittadino e la nomina degli assessori, noti ormai da giorni: sono Ivana Marcioni (servizi sociali, sarà anche vicesindaco), Roberto Cassani (urbanistica), Angelo Poles (sicurezza) ed Enrico Bodini, assessore esterno (bilancio).

La Bonfadini, che vanta una minora esperienza amministrativa, ha scelto di contornarsi di gente esperta e rodata. Una giunta dall’età media decisamente sopra la media, tanto da ispirare una parafrasi del celebre film dei fratelli Coen: Vittuone e la sua giunta non sono (espressione) di un paese per giovani.

Di seguito il comunicato diffuso dal Pd alla vigilia del primo consiglio.

“Quante novità a Vittuone, non possiamo dire che non ce lo aspettavamo, ma in ogni caso questa vittoria alle elezioni Comunali ci voleva. E sì perché con Viviamo Vittuone il centro sinistra torna a governare il nostro paese dopo il fallimento della Lega. Il Partito Democratico di Vittuone, si unisce a tutti quelli che si sono spesi in questi anni per evidenziare l’inadeguatezza della giunta passata. Questo affermazione elettorale, insieme ai risultati di moltissime altre giunte sostenute dal Partito Democratico, un po’ in tutta Italia, ci riempie di orgoglio. Ma torniamo a noi, questa settimana verrà presentata preso il teatro Tresartes la squadra di Laura Bonfadini (alleghiamo convocazione), così da rispondere a tutti i dubbi e alle telenovelas della settimana. E poi? E poi tutti al lavoro per mantenere le promesse fatte, perché Vittuone vuole tornare ad essere un paese positivo, un paese che non ha paura, un paese in grado di affrontare con coraggio il suo futuro, un paese che vuole contare e partecipare alle scelte del Territorio. Quindi tutti noi dobbiamo sostenere i nostri rappresentanti e far loro sapere che i Democratici di Vittuone daranno una mano. Il primo passo sarà l’appuntamento di giovedì 8 Ottobre al teatro Tresartes per la presentazione della squadra di “LAURA”.

COMUNE DIVITTUONE CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE Giovedì 08 OTTOBRE 2020 – ORE 21.00 Presso il teatro TRESARTES di Piazza Italia

ORDINE DEL GIORNO

1. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali;

2. Giuramento del Sindaco (art. 50 del D. Lgs. n. 267/2000);

3. Comunicazione del Sindaco sulla nomina degli Assessori, delVicesindaco e dei Consiglieri delegati;

4. Elezione del Presidente del Consiglio e del Vicepresidente;

5. Elezione della Commissione Elettorale Comunale.

IL SINDACO (D.ssa Laura Bonfadini)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi