― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone: Marina Roma, commissario della Sezione della Lega

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA VITTUONE – La Lega Salvini Premier a Vittuone riparte con l’intervento del Segretario Provinciale Gianbattista Fratus sulla locale Sezione che ha portato la nomina di Marina Roma a commissario.

“Dopo le vicende politiche che hanno visto cadere l’Amministrazione di centrodestra, si è reso necessario intervenire per avviare l’iter delle trattative che porteranno alle elezioni di settembre con un nuovo slancio e una squadra in parte rinnovata – dichiara Fratus – Tutto il centrodestra è responsabile, noi ci occuperemo di fare la nostra parte in piena collaborazione e dialogo con le altre forze politiche e col mondo civico. Per questo motivo ho scelto come commissario Marina Roma donna caparbia e capace con una lunga esperienza e militanza nel Movimento Lega”.

Ricevuto l’incarico Marina Roma, militante e Sindaco di Marcallo con Casone commenta: “rispondo a questa chiamata del mio Segretario Provinciale, nonostante i tanti impegni, perché oggi più che mai la politica ha bisogno di impegno e di responsabilità. Ognuno di noi ha il dovere di contribuire alla stabilità e alla garanzia di efficienza di ogni pubblica amministrazione. Cosa che non è avvenuta a Vittuone. Qualcosa non ha funzionato, sia nella squadra di governo che tra alcuni militanti della sezione della Lega.

Far cadere un’amministrazione è un’azione estrema che dovrebbe essere presa in considerazione solo per gravissimi motivi, non certo per personalismi, antipatie o giochi di potere. Farlo poi durante una fase così difficile, come questa in cui il Comune era impegnato a gestire una pandemia mai vista, è da irresponsabili”.

“Lavorerò adesso al fianco del Segretario Provinciale e del Segretario di Circoscrizione per capire cosa non ha funzionato, mettendo a disposizione la mia esperienza amministrativa e politica maturata in tanti anni di militanza leghista. Va ricostruito un gruppo di vittuonesi disponibili a mettere al servizio dei cittadini le proprie competenze per il bene comune con la consapevolezza che solo un forte senso di appartenenza e una reale passione possono creare una squadra coscienziosa, preparata e responsabile. È inevitabile che questo non potrà avvenire con le persone che si sono rese responsabili di questo brutto epilogo del mandato del Sindaco Zancanaro”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi