Vittuone, le primarie del Pd.. viste da dentro

    114

    Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico di Vittuone

    VITTUONE – La giornata delle primarie per l’elezione del Segretario Nazionale del nostro partito ci ha consegnato un’esperienza di democrazia collettiva e partecipata. Le votazioni, che hanno portato all’elezione a Segretario Nazionale del PD di Matteo Renzi, sono state l’opportunità di esprimere il vero spirito delle primarie.

    Persone di diversa estrazione sociale, con storie e tradizioni differenti, si sono incontrate in un momento di celebrazione di una tradizione politica che solo il Partito Democratico, in Italia, possiede. Persone che si sono riconosciute in un’ideale di politica capace di mobilitare gli animi e gli spiriti su parole quali democrazia, diritti, regole e che si sono recati al voto in un clima sereno e vivace.

    Ma ecco i risultati del seggio vittuonese:

    Votanti Matteo Renzi Andrea Orlando Schede Bianche Schede nulle
    226 172 77,8% 49 22,2% 2 3

     

     

     

     

    Ringraziamo tutte le elettrici e gli elettori del Partito Democratico, iscritti e non, che sono entrati nella nostra sede di Piazza Bartezzaghi per esprimere il loro voto a favore di una delle mozioni congressuali: è stata una vittoria di tutto il nostro Partito.

    Domenica abbiamo avuto l’onore di ricevere un nostro anziano primarista, che, con la sua bici a tre ruote e il suo bastone, ha voluto essere ancora una volta parte della nostra storia: il PD di Vittuone è fatto anche di questi fantastici momenti! La nostra gente è anche questo e per nulla al mondo cambieremmo il voto di questo primarista con un click su una piattaforma Web.

    Ringraziamo anche Luca Rondena del PD di Magenta e Santo Minniti Presidente del Municipio VI di Milano che hanno presentato nelle passate settimane nel nostro Circolo la Mozione Orlando e quella Renzi: entrambi bravi, giovani e appassionati.

    Ringraziamo l’Onorevole Francesco Prina, che, nonostante tutti gli impegni, domenica ha trovato il tempo di passare a salutarci durante i lavori.

    Un ringraziamento particolare, infine, ai componenti del Direttivo di Circolo: Franco Fabbretti, Francesco Bagini, Katia Re, Maurizia Tornusciolo, Aurelio Baglio, Anna Papetti, Enrico Bodini e Achille Albanese, i quali hanno lavorato alacremente per l’organizzazione dell’evento in questi due lunghi mesi. Senza di loro nulla sarebbe stato possibile.

    Se qualcuno avesse ancora dubbi su cosa siano le primarie del PD, legga ciò che ha scritto su Facebook l’Onorevole Matteo Richetti (al seguente link: https://www.facebook.com/matterichetti/posts/1147822501996063).

    Tutto questo sono le primarie, tutto questo è il nostro partito, il Partito Democratico! Siamo orgogliosi di fare parte di questa comunità dove c’è gente che crede ancora nella politica, dove non ci sono solo politici, ma anche persone normali, militanti e amici.

    Di nuovo un sentito ringraziamento a tutti,

     

    Laura Bonfadini

    Segretaria Pd Vittuone

    Articolo precedenteMagenta, elezioni: l’impegno di Luca Aloi (Lega Nord)
    Articolo successivo‘Restaurare il cielo’, la mostra su Betlemme verrà presentata questa sera a Magenta