― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Vittuone: il Sindaco risponde a “Insieme per Vittuone” sulla viabilità. Stoccata a Cipriani +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VITTUONE – Il Sindaco Bonfadini ha risposto all’interpellanza urgente del Gruppo Consiliare “Insieme per Vittuone” dell’11 novembre scorso, relativa ai lavori stradali in territorio di Sedriano.

La segnalazione riguardava presunte ripercussioni sulla viabilità del Comune di Vittuone. Il Sindaco ha precisato che non è stata informata dei lavori, se non ad opera già iniziata, con una telefonata da parte del Sindaco Cipriani (foto sopra).

La questione è stata poi affrontata dall’Assessore Cassani che ha proposto di deviare il traffico per Milano in uscita dalla via Giovanni XXIII di Sedriano, in modo preventivo, indirizzandolo sulle vie Trento e Pessina e uscita a sud/est rispetto al piazzale del mercato.

 

In questo modo, si preindirizza il traffico per Milano, evitando che transiti da via Tagliamento (Sedriano) e si immetta nelle vie Solferino, del Carso, Sabotino (Vittuone). Il 12 novembre scorso sono stati installati i cartelli di deviazione come richiesto dall’Assessore Cassani.

In seguito, su segnalazione che un autobus non ha rispettato le indicazioni di deviazione, il Comune ha contattato l’Azienda dei Trasporti per richiamare al rispetto del percorso alternativo stabilito.

L’Assessore Cassani ha comunque assicurato un monitoraggio giornaliero della situazione del traffico che risulta essere contenuto.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi