― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone: gambiano 36enne fermato dai Carabinieri fornisce le generalità dell’amico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VITTUONE Lo avevano notato i carabinieri di Sedriano, mentre stavano attraversando le vie di Vittuone per un normale pattugliamento del territorio. Aveva un atteggiamento sospetto e così hanno deciso di sottoporlo a controlli più accurati. Lui, un uomo di 36 anni originario del Gambia, a richiesta degli uomini in divisa su cosa ci facesse in giro nonostante il divieto, ha compilato l’autocertificazione fornendo però le generalità di un connazionale con regolare permesso di soggiorno.

Questo perché, dai controlli fatti dai militari, è risultato che l’uomo era irregolare in Italia, oltre ad essere pregiudicato. Visto il maldestro tentativo di cavarsela e depistare le autorità, i carabinieri lo hanno sottoposto ad una perquisizione personale trovandogli addosso due grammi di marijuana, due di cocaina suddivise in dosi e 320 euro in contanti. Denaro che i militari ritengono essere provento di un’attività di spaccio portata avanti da quell’uomo.

Non solo soldi e droga, ma aveva anche un coltello a serramanico. Tutto il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro. Una volta ultimati gli accertamenti il gambiano è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità.

Trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Sedriano, il 36enne è stato sottoposto a rito per direttissima al termine del quale il giudice ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi