Vittuone dice grazie a Regione Lombardia: ecco i fondi per il parco inclusivo di via Gramsci

221

 

VITTUONE  Buone notizie per Vittuone da Regione Lombardia.

Il Comune di Vittuone ha partecipato a giugno al bando della Regione a favore della socializzazione e integrazione delle persone disabili, proponendo il progetto per la creazione di un parco inclusivo. L’area scelta è quella del parco giochi già esistente in via Gramsci, con l’intento di rinnovarlo con una riqualificazione mirata.

Un’altalena inclusiva, un gioco a molla e un castello accessibile con diverse attività sono i nuovi giochi previsti.

L’importo dell’intervento è preventivato in 32.947,20 euro. Regione Lombardia ha così approvato il progetto proposto, riconoscendo al Comune di Vittuone un contributo di 28.995,20 euro.

“Il parco di via Gramsci ha subito una forte trascuratezza negli anni passati – spiega Elena Bodini, consigliera con delega ai Parchi -, ma ora avrà nuova vita con questi nuovi giochi e potrà essere frequentato da tutti. Grazie all’Ufficio tecnico, che ha presentato il progetto con successo. Dopo l’installazione di nuovi giochi al Parco Lincoln, la riqualificazione del parco di piazza Don Sironi con l’aggiunta di altri giochi, un terzo parco verrà così risistemato al meglio”.

Articolo precedenteAbbiategrasso, Fondo Sociale Regionale: domande entro il 14 ottobre
Articolo successivoCastano Primo: inciampa e sbatte la testa contro una fioriera, anziano portato in codice rosso a Legnano