Vittuone, autunno di lavori pubblici: parchi e area Destriero

    131

     

    VITTUONE – Autunno di lavori pubblici a Vittuone, come annuncia l’assessore alla partita Enzo Tenti.

    “Al parco Lincoln saranno sostituiti i giochi vecchi e oramai datati con dei nuovi più moderni. Inoltre riprendendo un punto del nostro programma elettorale installeremo dei giochi inclusivi, giochi progettati e ideati per poter accogliere bambini con disabilità. Il parco Lincoln è nato con l’intento di essere punto di aggregazione e di svago a Vittuone. Siamo convinti che è importante creare qui uno spazio di gioco e di svago protetto per tutti i bambini, anche chi avendo una disabilità non può utilizzare i giochi tradizionali. Ecco perché saranno aggiunti giochi
    a loro dedicati in modo che tutti i bambini possano insieme giocare e divertirsi”, dice Tenti.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Il primo intervento sarà comunque quello di sistemare e sostituire quelli più vecchi
    e nella prossima primavera provvedere all’installazione anche dei giochi inclusivi.
    Sempre il parco Lincoln sarà interessato a lavori di demolizione e riqualificazione dell’area della
    fontana. “Qui rimuoveremo la fontana ora pericolosa e riqualificheremo quest’area usata spesso
    durante le feste. Altro intervento di manutenzione già avviato e che vedrà il completamento a breve è la messa in sicurezza del sovrappasso ciclo pedonale che congiunge il centro abitato con l’area dei fontanili e la zona commerciale del Destriero. Qui verranno sostituite le ultime assi che necessitavano di manutenzione. Manutenzione che periodicamente deve essere eseguita per mantenere in sicurezza la struttura. Inoltre verranno verificato anche l’impianto di illuminazione in modo che vengano ripristinati i punti luci a oggi non funzionanti.
    “Stiamo con il mio assessorato verificando e valutando tutte le situazioni in modo che possano essere messi in atto tutti gli accorgimenti per mantenere in sicurezza i luoghi e le attrezzature comunali. Sarà mia cura tenere informato il consiglio comunale e i cittadini sulle prossime iniziative che dovranno essere messe in atto”, onclude Tenti.

    Articolo precedenteA Mara Invernizzi la Stella di Bronzo del CONI
    Articolo successivoIl funerale negato a Zanza, più osceno dei suoi peccati- di Stefano Zurlo