― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vittuone: ancora scuole nel mirino dei ladri, furti all’asilo e alla materna

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VITTUONE-  Ancora un furto. Ancora nelle scuole. A Vittuone i ladri sono entrati, nella notte tra martedì e mercoledì, all’asilo e alla materna di via IV Novembre. Per rubare cosa? I soldi contenuti nelle macchinette del caffè . Non si sa a quanto ammonta il bottino, ma non dovrebbe certo essere ingente. Il problema sono i danni e il disagio che tali incursioni provocano.

Lo stesso complesso scolastico aveva ricevuto la visita dei ladri soltanto la settimana scorsa. E, negli ultimi tempi, sono oltre dieci le incursioni avvenute in via IV Novembre. Ad una media di un furto ogni due, tre settimane. Decisamente troppo. Questa mattina sono arrivati sul posto i Carabinieri per il sopralluogo di rito. È possibile che si tratti sempre delle stesse persone che, ormai, hanno preso gusto nell’entrare a scuola per rubare.

Anche pochi soldi possono andare bene per un tossicodipendente in cerca del denaro necessario per l’acquisto della dose quotidiana. Di certo per le scuole non è un bel periodo. Nella notte tra lunedì e martedì i malviventi sono entrati al Bachelet di Abbiategrasso e la notte seguente al liceo Donato Bramante di via Trieste a Magenta. In entrambi i casi hanno rubato dei computer.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi