Vittoria nazionale per un video dei ragazzi dell’Istituto ‘Torno’ sulle pari opportunità

    160

    CASTANO PRIMO – Vittoria nazionale per un video prodotto dall’Istituto “Torno”: una squadra guidata dalla studentessa Giulia Bossi ha vinto il contest italiano dell’associazione di giovani imprenditori JCI Italy. Tema del contest: le pari opportunità.

    Una vittoria che nasce nell’indirizzo Economico dell’istituto e che viene da lontano. In dicembre la squadra di Giulia aveva vinto il concorso ‘STEM like a lady’ organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese e altri partner, tra cui JCI. In febbraio la squadra è stata ammessa a partecipare alla fase provinciale di un concorso sulle pari opportunità organizzato dalla JCI, e ha vinto di nuovo. In maggio la stessa squadra con un altro video – il terzo – si è aggiudicata il premio nazionale.

    Perché tanto impegno in simili progetti? Lo spiegano i docenti Fabrizio Pastori e Mariella Smedile. ‘La comunicazione, in particolare la comunicazione web, è sempre più determinante nelle attività delle aziende e noi vogliamo che i nostri studenti dell’Economico abbiano le competenze giuste.

    Sembra proprio che i ragazzi siano sulla strada buona: il loro video ha colpito la giuria per semplicità, chiarezza ed efficacia. Grazie a questo successo uno studente del team potrà partecipare alla International PR & Media Academy 2018, in programma a Laveno a fine settembre.

     

    Nessuna paura per Giulia, Edoardo, Chiara, Ilaria, Angelo, Martina, Anna, Marco, Sofia, Martina, Roberto, Davide, Andrea: pronti a presentare il proprio lavoro.  Una volta l’hanno già fatto, al Convegno ‘STEAMiamoci’, che si è tenuto lo scorso 9 maggio presso il Salone dello Studente di Milano. La prossima occasione sarà internazionale.

     

    Articolo precedenteMorimondo, grave incidente sulla SS526: due feriti e strada chiusa
    Articolo successivo“A Vigevano Jazz”: Tullio De Piscopo e la Big Band Jazz Company