― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Virus: in Lombardia 16.200 contagi, 2326 a Milano, 879 in terapia intensiva +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  Il numero dei contagi in Lombardia è oggi di 16.220 (+1.571 rispetto a ieri), i ricoverati in ospedali sono 6.953 (+782), in terapia intensiva 879 (+56), mentre i decessi sono 1.640 (+220). 

Le terapie destinate al Covid-19 sul territorio lombardo sono complessivamente 1.038. «Siamo arrivati ad un numero risicato, ma oggi siamo riusciti ad aprire nuovi posti grazie agli arrivi di macchinari da parte della Protezione Civile e della Croce Rossa direttamente della Cina. La crescita è costante», ha sottolineato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera. Per quanto riguarda Milano e provincia siamo a 2.326 contagi (+343 rispetto alla giornata di ieri).
Appello. «Bisogna rimanere a casa», è l’appello del vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala, annunciando l’attivazione di un sistema di monitoraggio degli spostamenti agganciati dalle celle telefoniche. L’assessore Gallera ha promesso il coinvolgimento più attivo dei medici di famiglia per garantire l’isolamento a casa di chi presenta anche solo sintomi simil-influenzali lievi. La battaglia si vince se evitiamo di contagiare ed essere contagiati.
“Gli ospedalizzati” per il coronavirus in Lombardia “sono 6953, cioè più 782 rispetto a ieri, vale a dire una crescita inferiore rispetto a ieri. Ma sono dati ancora in crescita”. Così l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera in diretta fb, durante un punto informativo sul coronavirus.
 A Milano il numero delle persone risultate positive al coronavirus e’ di 2.326, 343 piu’ di ieri. Lo ha detto l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, durante una diretta Facebook sull’emergenza Covid-19.
“Quando parliamo di Milano e provincia – ha sottolineato – parliamo di 3 milioni di abitanti, la crescita e’ lieve ma costante nel tempo quindi c’e’ la necessita’ di un atteggiamento molto virtuoso dai milanesi”. La provincia di Bergamo e’ la piu’ colpita dal coronavirus, con 3.993 persone contagiate, con una crescita di 233 in piu’ di ieri. A Cremona sono 2.073, 192 in piu’ di ieri, mentre a Lodi sono 1.418, con 50 casi in piu’. “Continua il nostro grande sforzo – conclude gallera -, oggi sono stati 48 i pazienti portati dagli ospedali di Bergamo, Brescia e Melzo ad alcune strutture del privato accreditato”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi