― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Virus, Ats Milano: da feste bambini i rischi maggiori++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “Stiamo vedendo che le occasioni di aggregazione spontanee familiari, come feste di compleanno, anniversari e così via, si stanno rivelando le situazioni più pericolose. Bisognerebbe forse in questo momento prendere in considerazione il contenimento di queste attività, così come considerare di limitare le attività extrascolastiche dei figli.
Vediamo che un singolo bimbo può riuscire a mandarne in isolamento 60 se frequenta tante collettività, fra palestra, piscina, scherma, musica eccetera”.
A tracciare il quadro, in relazione ai contagi da coronavirus Sars-CoV-2 è Vittorio Demicheli, direttore sanitario dell’Ats Città metropolitana di Milano, sentito dall’Adnkronos Salute.
      “Stiamo vedendo che le riunioni familiari hanno un loro ruolo, tutta la ricreazione informale domestica produce abbastanza contagio. In questo momento mi sento di fare appello al senso di responsabilità dei cittadini, che sono certo – sottolinea Demicheli – hanno capito quali sono le situazioni pericolose e bisogna che ciascuno rinunci a un po’ di contatti sociali, a partire dalle cose meno essenziali. Penso alle feste in famiglia perché si mettono a contatto giovani con anziani che magari se ne stanno più protetti in casa”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi