― pubblicità ―

Dall'archivio:

Villa Cortese: “Un mare da A…mare” in Casa Famiglia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Modelli per un giorno. Residenti, familiari e operatori impegnati nella sfilata a tema svoltasi presso il nucleo Alzheimer della Casa Famiglia di Villa Cortese

VILLA CORTESE – E’ stato un pomeriggio all’insegna della serenità e dell’allegria quello andato in scena sabato scorso. Per qualche ora, infatti, gli ospiti, i loro familiari e gli operatori si sono improvvisati modelli indossando capi d’abbigliamento ed accessori in tema marittimo. Tutti gli abiti, alcuni di questi riadattati grazie al prezioso contributo dei familiari e dello staff di animazione, erano di proprietà degli stessi ospiti.
“Un modo per rivivere i ricordi spensierati di questo periodo dell’anno in cui si partiva per il mare” commenta Silvia Gussoni, assistente sociale presso la Casa Famiglia. “L’esito di questa iniziativa – continua – è stato molto positivo. Ha permesso loro di rivivere e in questo caso rivestire i panni tipici della vacanza”. La sfilata si è conclusa con una fresca merenda a base di macedonia con gelato, servita in giardino. “Un particolare ringraziamento – conclude Silvia Gussoni – va naturalmente, oltre che ai parenti, anche al nostro Coordinatore Lorenzo Pobbiati e a tutto lo staff della Casa Famiglia”.  Creare momenti di spensieratezza e di aggregazione è un tratto caratteristico di Fondazione Mantovani Sodalitas e rientra nel ‘Progetto Vita’ che da sempre anima l’azione del Gruppo.

E in quest’ottica si collocano anche le due prossime iniziative organizzate rispettivamente dallo S.F.A. (Servizio di Formazione all’Autonomia) di Inveruno ‘L’Aurora’ e dal C.D.D. (Centro Diurno Disabili) ‘Il Faro’ di Cogliate.

Martedì 25 luglio, alle 21, presso la Sala Civica ‘Angelo Lodi’ di Buscate in Piazza della Filanda i ragazzi dello S.F.A. organizzeranno la festa d’estate ‘Artisti? In scena’. Mentre sabato 29 luglio sarà la volta dei ragazzi del C.D.D. ‘Il Faro’ di Cogliate che dalle 19,30 in avanti proporranno presso la struttura di via Alcide De Gasperi, 30 la ‘Grigliata d’estate’ in collaborazione con il Moto Club ‘Tazio Nuvolari’ di Cogliate. Un’iniziativa questa dal particolare valore solidale: il ricavato, infatti, sarà devoluto attraverso il gruppo Alpini di Ceriano all’Associazione G-Lab di San Ginesio, paese del Maceratese colpito dal terremoto.

(*comunicato stampa a cura di Fondazione Mantovani Onlus/Sodalitas Onlus)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi