VILLA CORTESE – Quando decolleranno i Puc (Progetti di utilità collettiva, ndr) a Villa Cortese? Se la domanda posta dall’opposizione di “Nuovamente Villa” all’amministrazione comunale non si presta a fraintendimenti, altrettanto chiara è la risposta di quest’ultima.

“Per quanto riguarda i Puc – spiega il sindaco Alessandro Barlocco – ci siamo mossi praticamente subito chiedendo tra metà e fine ottobre alle associazioni del terzo settore di presentarci dei progetti in diversi ambiti, dal decoro urbano alla pulizia, e siamo fermamente intenzionati a farli partire. Il meccanismo è complesso ma abbiamo messo in pista quanto era necessario per dare fiato al progetto e contiamo in breve tempo di farlo decollare. Crediamo molto nel loro sviluppo e quindi è nostra volontà farli partire al più presto”.
I progetti di utilità collettiva si candidano quindi, anche sotto il cielo di Villa Cortese, a diventare una preziosa mano per le varie attività svolte dal comune e a supporto di chi abbia desiderio di impiegare in modo socialmente utile il proprio tempo.
Cristiano Comelli