― pubblicità ―

Dall'archivio:

Villa Cortese, le emozioni di ragazzi e adulti per l’iniziativa ‘I suoni del bosco’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VILLA CORTESE  – Non regalano solo freschezza e vitalità ecologica. I boschi sanno essere luogo di suoni, luci, colori e suggestioni che vanno a braccetto con la capacità di emozionare. Se ne sono resi ben conto i partecipanti all’iniziativa “I suoni del bosco” svoltasi l’altro giorno a Villa Cortese.

L’appuntamento è stato organizzato da Osservatorio giovani e amministrazione comunale che hanno proposto ai ragazzi e ragazze delle scuole medie un itinerario alla scoperta di aree vicinali e boscate del paese. I piccoli sono stati condotti dalla guida ambientale escursionistica Valentina Aiello nella zona tra chiesetta di San Grato e ospedale di Legnano.

“E’ stata un’esperienza davvero coinvolgente- ha sottolineato con soddisfazione la consigliera referente dell’Osservatorio Laura Fornara – sia ragazzi che adulti sono stati conquistati dalle parole della guida che ci ha accompagnato alla scoperta della natura presente nei boschi di Villa, è stato emozionante soprattutto l’avere vissuto la trasformazione del bosco attraverso il passaggio dalla luce del sole alla penombra del crepuscolo fino al buio della sera”.

Cristiano Comelli 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi