― pubblicità ―

Dall'archivio:

Villa Cortese: in oltre 400 per la vaccinazione antinfluenzale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VILLA CORTESE – Che la necessità  fosse avvertita lo testimonia prima di tutto il numero di coloro che vi si sono sottoposti. I cittadini di Villa Cortese che hanno effettuato la vaccinazione antinfluenzale sono oltre 400. A organizzare il servizio è stata l’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Barlocco a braccetto con l’Asst Milanese.
“La giornata – spiega lo stesso primo cittadino – è stata dedicata ai cittadini con patologie croniche e over 65 prenotatisi tramite i canali messi a disposizione dal comune nel corso delle settimane precedenti”.
Tutto nel rispetto delle misure di sicurezza contemplate dalla normativa antiCovid. “Le persone coinvolte – sottolinea ancora Barlocco – hanno seguito un percorso d’accoglienza presso il cortile del municipio e all’interno della sala civica per proseguire nella nuova sala polifunzionale adibita, per l’occasione, a sala vaccinazione”.
Ad effettuare il servizio è stata un’equipe composta dai medici Domenico Arensi, Lorena Falabretto e Marianna Santoro.
L’assessore Giambattista Bergamaschi evidenzia l’esito positivo della giornata dedicata alle vaccinazioni ringraziando anche i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa ovvero Protezione Civile, Croce Azzurra, Mutua Medica e dipendenti comunali.  E ha ribadito la disponibilità del comune “qualora vi dovessero essere ulteriori opportunità a ospitare altre iniziative legate alla campagna vaccinale nonchè a supportare i medici del territorio”. Allo studio, prosegue il vicesindaco di piazza Carroccio, vi è anche “la possibilità di attivare sul territorio l’effettuazione di test Covid e tamponi , un’ulteriore iniziativa non semplice da gestire che vorremmo mettere in campo con le dovute attenzioni in modo che possa essere realmente utile alla cittadinanza”. 
Cristiano Comelli 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi