― pubblicità ―

Dall'archivio:

Villa Cortese: giovani e nutrizione, tre incontri per i ragazzi sull’educazione alimentare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VILLA CORTESE – Giovani e nutrizione equilibrata. Due dimensioni chiamate a parlarsi sempre più spesso. Il comune, in collaborazione con la società Compass Group Italia, ha deciso di destinare ai piccoli frequentatori delle scuole cittadine tre incontri dedicati all’educazione alimentare.
Il primo è in programma martedì 7 febbraio ed è rivolto alle classi terze, quarte e quinte della primaria . Intitolato “I gruppi alimentari”, si propone, spiegano i promotori, di “insegnare agli studenti a usare la piramide alimentare per definire la variabilità della propria dieta, la quantità e le rispettive proporzioni dei vari alimenti per fare scoprire e conoscere la corretta composizione dei pasti alimentari”.

Il secondo, in programma martedì 21 febbraio, si intitola “Sponsorizziamo il sano”, è rivolto anch’esso alle classi comprese fra terza e quinta  e si propone di “aiutare gli studenti ad analizzare le influenze sociali e dei media sull’alimentazione e l’attività fisica”. Le classi saranno chiamate a creare uno spot per pubblicizzare un alimento sano e quella che avrà creato il migliore riceverà un premio.  Il terzo sarà proposto il 6 marzo e ha per titolo “Le melodie dell’orto”ed è rivolto alle prime e seconde della secondaria. Gli incontri si terranno nei locali della mensa.

Cristiano Comelli    

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi