― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vigevano/Malpensa: le reazioni. Gelli esulta: “Giornata storica”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA/VIGEVANO  – “Giornata storica per la nostra città. Sono davvero felice che abbia vinto il territorio. Sono contento abbiano vinto le nostre comunità. Oggi il Cipe ha approvato in via definitiva le due opere. Ora si tratta di cantierizzare le opere e partire con i lavori con il progetto esecutivo. Dopo anni di battaglie contro chi non ha mai avuto posizioni chiare nel merito, finalmente una ottima notizia. Ora occorre lavorare e monitorare costantemente il percorso che è irreversibile. Sono sicuro che il nostro territorio potrà giovare delle nuove infrastrutture. Per Pontenuovo, quella di oggi è una giornata storica. Avanti tutta, ora, per migliorare la vita della nostra frazione e della nostra città. Sono felice di aver contribuito, come Assessore e Consigliere Provinciale, alla vittoria finale”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Così Simone Gelli, vice sindaco e assessore del Carroccio, brinda idealmente alla via libera definitivo alla Vigevano Malpensa.  Gli fa eco il sindaco di Vigevano Andrea Sala, suo collega di partito e alla guida della città ducale oggi a Roma con l’Assessore di Regione Lombardia Massimo Garavaglia per seguire questa partita decisiva:

“Giornata storica per Vigevano qui a Roma! – commenta un raggiante Andrea Sala – Il CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha appena approvato la Superstrada Vigevano-Malpensa e adesso partirà l’iter che condurrà alla gara d’appalto per i lavori.  È fatta! Questa approvazione è arrivata a termine di una lunga battaglia sul territorio con alcuni Enti da sempre ostili all’opera e dopo innumerevoli viaggi per partecipare a riunioni e Conferenze di Servizio, arrivando persino al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Il successo per Vigevano è stato frutto di una sinergia ottima tra Amministrazione Comunale e Comitato Intercategoriale: Comune e Categorie produttive sempre insieme davanti alle varie Istituzioni dello Stato; si, perché insieme si vince! La Regione Lombardia con l’Assessore Garavaglia (con me oggi a Roma) sempre in prima linea – prosegue il sindaco – ha fortemente sostenuto questa infrastruttura lavorando al fianco dei Comuni della tratta. La Superstrada Vigevano-Malpensa, attraverso la circonvallazione di Abbiategrasso avvicinerà il nostro territorio a Milano senza più code e semafori. 
La Superstrada è da sempre il mio chiodo fisso e forse la lotta più importante della mia esperienza politica, ma l’unico modo per portare Vigevano fuori da quell’isolamento infrastrutturale che ci ha sempre penalizzato come territorio. Prossimamente verificherò che nell’allegato ai documenti progettuali della superstrada, in vista dell’appalto, si contempli in via prioritaria la cantierizzazione dei Lavori dalla parte del nuovo Ponte sul Ticino per dare continuità alle opere in corso.  Nel frattempo seguiremo anche la partita del raddoppio ferroviario: – conclude Sala – con la nuova viabilità, il vecchio ponte sarà libero e non vi devono essere più scuse, anche alla luce di un accordo già siglato tra Stato e Regione a fine 2016”. (fonte: Vigevano 24)

IL VIDEO PUBBLICATO DA ANDREA SALA SULLA SUA PAGINA FB:

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi