― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vigevano, in arrivo altre agevolazioni. Bar e ristoranti esonerati dal pagamento della Tosap

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VIGEVANO PV –   E’ arrivato il tanto atteso momento del rilancio. Le difficoltà derivanti dell’emergenza epidemiologica si stanno facendo sentire in maniera pesante. E anche se il peggio sembra essere alle spalle servono agevolazioni che possano sostenere la ripresa.

Ed eccole servite. Le imprese di pubblico esercizio, infatti, sono esonerate dal 1 maggio fino al 31 ottobre al pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap o Cosap).

Inoltre si consente la presentazione al Comune di domanda semplificata senza applicazione del bollo con allegata la sola planimetria. L’amministrazione comunale, recependo quanto previsto dalla normativa nazionale, ha poi attuato proprie linee guida che estendono a tutte le attività, presenti nel Comune di Vigevano, la possibilità di usufruire degli spazi pubblici adiacenti al proprio esercizio.

 

L’obiettivo è quello di promuoverne la ripresa ed agevolarle in merito all’attuazione del mantenimento delle distanze come previsto dalle normative anti-Covid. Per il pagamento della Tosap, non essendo prevista alcuna esenzione dal decreto, l’amministrazione, al fine di limitare l’impatto per le imprese del commercio, ha deciso di applicare la tariffa temporanea più favorevole, nel rispetto delle fasce orarie stabilite.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi