― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vigevano: aggrediscono i carabinieri intervenuti per una lite in via Buozzi, in manette due persone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VIGEVANO PV – Nel pomeriggio di ieri (martedì) i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano, hanno arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, un 56enne italiano senza fissa dimora e un 42enne algerino senza fissa dimora, nonché denunciato per minaccia a Pubblico Ufficiale un 46enne residente in città.

I carabinieri, intervenuti in via Buozzi, dove era stata segnalata una lite per banali motivi, al loro arrivo sul posto, nel tentativo di placare gli animi e riportare la situazione alla calma, sono stati in un primo momento offesi e minacciati da uno degli uomini coinvolti, che non ha gradito la loro presenza e successivamente, mentre costui stava per essere accompagnato in caserma per l’identificazione, sono stati aggrediti, anche dagli altri due con calci a pugni, intervenuti in difesa del primo. Non senza difficoltà e grazie al tempestivo intervento di altra pattuglia presente sul territorio, i tre sono stati bloccati e condotti in caserma. Nella circostanza, uno dei coinvolti sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello con lama lunga 11 cm, che fortunatamente non veniva usato contro i carabinieri nelle fasi concitati dell’intervento. L’arma è stata sequestrata e l’uomo. denunciato anche per porto abusivo di coltello.

CARABINIERI

 

Nell’occorso, un carabiniere ha riportato la contusione ad una spalla, con 2 giorni di prognosi. I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma CC di Vigevano in attesa del processo per direttissima, disposto dall’Autorità Giudiziaria nella giornata odierna.

articolo tratto dal sito partner www.vigevano24.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi