― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vigevano: addio al collega Cesare Barbieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VIGEVANO PV –  Il giornalismo lomellino e non solo piange la scomparsa di Cesare Barbieri. Barbieri da alcuni anni lottava contro un male che purtroppo se l’è portato via nella giornata di ieri (domenica) in una clinica di Milano nella quale era ricoverato da alcune settimane. Aveva 55 anni compiuti nello scorso mese di marzo.

Barbieri era una delle voci che animavano con calore e passione le radiocronache dello sport locale e dei notiziari negli anni ’90, quelli dell’emittente Radio Pavia che raccontava lo sport del territorio in ogni sua sfaccettatura. Non solo Barbieri è stato anche un apprezzato telecronista degli incontri del Pavia Calcio allo stadio Fortunati.

Dopo il trasferimento da Vigevano a Milano avviato con l’esperienza da telecronista a 7Gold, sono seguite altre numerose collaborazioni con emittenti a livello nazionale come Rai, Mediaset e Sky solo per citarne alcune. Barbieri, grande tifoso dell’Inter, lasciava sempre emergere quell’amore innato per ogni disciplina sportiva che si trovasse a raccontare, dal calcio passando per il basket e il volley.

Nell’ultimo periodo, nonostante la malattia, aveva continuato a lavorare con la stessa abnegazione di sempre. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze dalla redazione di Ticino Notizie.

 

contenuto tratto dal sito partner: www.vigevano24.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi