― pubblicità ―

Dall'archivio:

(VIDEO) Virtual Open day: alle Canossiane di Magenta è tutto pronto per la due giorni del 4 & 5 dicembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Quest’anno è stato studiato un nuovo format per presentare le scuole dell’Istituto paritario Madre Anna Terzaghi. “Il Covid non ci ha certo fermato, le idee e le varie attività verranno presentate in modo diverso, ma saranno, come al solito ricche, fresche e accattivanti. Certo, mostrarvi la scuola di persona sarebbe stato meglio, ma questa volta ci accontentiamo del web e così, venerdì 4 dicembre alle 17.30 per la scuola Secondaria di Primo Grado e  sabato 5 dicembre alle 10.00 per la Scuola Primaria e alle 11.30 per la Scuola dell’Infanzia, abbiamo organizzato incontri sulla piattaforma Meet. Non mancheranno i laboratori, video ed attività, ovviamente digitali che guideranno i bambini e i loro genitori in un mondo allegro fatto di proposte, oggetti e colori a misura di bambino.” Ci spiega Veronica Puricelli, Coordinatrice didattica e Preside .

“La forza della nostra scuola consiste nella sua specifica identità che fa riferimento ai valori cristiani nello svolgimento dell’attività̀ didattica. Particolare rilievo è dato alla centralità della persona, quindi all’accoglienza e alla crescita armonica nelle sue diverse dimensioni: relazionali, emotive, di apprendimento e spirituali”, afferma Madre Anna Galimberti, direttore di Plesso dell’Istituto.

Continua ancora la Preside della Scuola: “ Inoltre ciascun insegnante pone una grande attenzione nell’offrire opportunità diverse ai piccoli alunni, tese a sviluppare la personalità di tutti i bambini e favorire le scoperte di quelle attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente unico. Per questo ci vuole una scuola che sia contemporaneamente seria e allegra, e soprattutto che sia attenta ai bisogni del singolo bambino, un ambiente sereno e accogliente dove ognuno si senta a proprio agio. E’ quello che offre la nostra scuola, con insegnanti con esperienza e una forte attenzione alla personalità unica e irripetibile di ogni piccolo studente. Tutto questo grazie anche ad una solida preparazione di base e a una didattica innovativa supportata da strumenti tecnologici all’avanguardia.”

 

 

Non ci resta allora che invitarvi a partecipare: guardate il video di presentazione, (https://youtu.be/2VjE8TMxYQc) cliccate sul link https://meet.google.com/qup-ntxa-wsu  e seguiteci!

CONTATTI:

 

Scuola paritaria “Madre Anna Terzaghi” – Istituto Canossiano

Via San Biagio,15 – Magenta (Mi)

Tel. 02- 97.29.82.76

339 7675517

@mail: [email protected]

[email protected]

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi