― pubblicità ―

Dall'archivio:

(VIDEO) Al Poliambulatorio Santa Crescenzia non ci si ferma mai! Sempre più consolidata l’esperienza con Natural Wellness di Daniele Turchi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Mai come in questo periodo di post Coronavirus diventa essenziale, oltre che salutare per il fisico e per la mente, poter fare attività fisica all’aperto. E’ il luogo migliore d’altronde, per evitare assembramenti, vivere a contatto con la natura, percepire meglio le sensazioni che arrivano dal nostro corpo e ciò che più conta fare sport in sicurezza. E’ la filosofia che persegue da tempo Natural Wellness di Daniele Turchi, sodalizio sportivo che ormai da mesi ha stresso un consolidato e proficuo rapporto di collaborazione con il Poliambulatorio Medio Santa Crescenzia, per quanto riguarda la sua parte dedicata all’attività di riabilitazione e fisioterapia. L’ideale, dunque, di poter accostare l’attività più tradizionale di cura e riabilitativa a quello che è ben-essere fisico e mentale. Il simpatico video che vi proponiamo qui sotto dà la cifra dell’armonia e del saper ‘fare gruppo’ che ormai da tempo connota il lavoro del Poli Santa Crescenzia insieme a Natural Wellness. 

Qui potrete trovare un team affidabile ed esperto, dotato di grande competenza e passione per il proprio lavoro e, in ultima analisi, per la persona. Affidate i vostri muscoli alle sapienti mani di Roberto Bosoni e  Federico Imeri, ma seguite anche la ‘filosofia’ di Daniele Turchi che ben si sintetizza in questo post che abbiamo ‘rubato’ alla sua pagina Facebook.

 

“La gara è il traguardo di un percorso!
Nella nostra filosofia quello che importa è il percorso che ogni atleta (amatore, appassionato, professionista) si trova ad affrontare. Vale per tutte le difficoltà, dalla maratona alla corsa di quartiere, all’allenamento svolto con l’unico obiettivo di migliorare la propria prestazione.
Raggiungere un equilibrio con se stessi in armonia con la natura ed il mondo che ci circonda
NON SI CORRE NECESSARIAMENTE PER UN PERIODO, PER UNA SOLA GARA, PER UNA MEDAGLIA… CORRIAMO PER AFFRONTARE PAURE E SEGUIRE I PROPRI SOGNI!
Come? Mettendosi in gioco, attraverso la sperimentazione, solo così possiamo imparare ad essere migliori nello sport e nelle nostre professioni!”.

Che dire? Chapeau!  Parole che siamo certi condivide appieno anche il Direttore del Santa Crescenzia Andrea Rocchitelli.

https://www.facebook.com/nwdanieleturchi/videos/275641620437957/

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi