― pubblicità ―

Dall'archivio:

Viabilità a Sedriano, per Fratelli d’Italia troppe criticità e sistema completamente da rivedere

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEDRIANO Fratelli d’Italia, tramite il suo portavoce Maurizio Mucciarelli, si scaglia contro il sindaco Angelo Cipriani sul tema delicato della viabilità. Ecco il comunicato:

“Un sindaco Pinocchio, mente sapendo di mentire, ancora una volta un sindaco inadeguato al ruolo che ricopre. Qui le nostre considerazioni in merito alla nuova viabilità. Ha ripetuto per ben 8 volte la parola sicurezza per poi dire alla fine che i pedoni come i ciclisti non saranno sicuri dalle autovetture.

I marciapiedi non sono altro che a raso terra delimitati qua e là da paletti, paletti che daranno la sensazione di delimitare la carreggiata, “daranno la sensazione”. Quello che oggi ha fatto lui, è dare la sensazione che il progetto faraonico fosse per mettere in sicurezza i pedoni e togliere le barriere architettoniche.

Un parcheggio davanti alle abitazioni in via delle Carrozze, una via caratteristica con pavimentazione in porfido, abitazioni basse e con qualche alberello, che prosegue a poche decine di metri in piazza del Seminatore, dove, a distanza di 5 anni il pavimento a fianco del parrucchiere è ancora transennato per il cedimento, ma questo rimane per la prossima amministrazione, ore serve rifare la viabilità, piuttosto che sistemare una buca o riqualificare la Piazza del Seminatore con la sua fontana, chiusa da 5 anni e aggiungere alberi e panchine nel tratto vie delle Carrozze come cornice fino alla via De Amicis. Ricordiamo al sindaco che tutto quel tratto aveva e ha il suo scopo, per chi arriva in piazza del Seminatore scorge superata la porta seicentesca in fondo alla via la villa Colombo. La storia questa sconosciuta.

Per non parlare del passaggio tra la scuola e il parco Baleno che sarà diretto senza cancellate, peccato che il parco attende una manutenzione da oltre 4 anni, come il monumento della pace o quello che ne resta, ma oggi la parola manutenzione è roba di destra, roba da contestatori dell’ultima ora. Tornando alla viabilità, in via San Massimo con tutte le criticità già ampiamente dette in altre occasioni, si vuole, stando al progetto, indirizzare tutto il traffico veicolare in via per Bareggio, un imbuto che sfocia al semaforo della statale, peccato che dopo aver continuato a vantarsi per ben 8 volte di sicurezza pedonale, la via per Bareggio è priva di marciapiedi da entrambi i lati con numerose abitazioni che si affacciano sulla via, ma questa è un’altra storia, non compete a Pinocchio e Company. Sarà una dura realtà e una sfida della prossima amministrazione mettere mano e sistemare le criticità create per capriccio di onnipotenza da una persona senza se e senza ma”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi