― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vetropack: 240 i curriculum presentati ieri a Boffalora

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BOFFALORA – Immagini, come si suol dire, che valgono più di mille parole. Ieri pomeriggio, dopo la presentazione avvenuta nel mattino e che Ticino Notizie ha seguito, si sono svolti i primi colloqui di lavoro con Adecco, che sta curando il ‘recruting’ per conto di Vetropack, la multinazionale svizzera del vetro che tra 2 anni si insedierà nell’area ex Saffa.

Giovani, meno giovani, donne e uomini, diversi laureati: tutti pazientemente in attesa di effettuare i primi colloqui conoscitivi, svoltisi all’interno degli spazi concessi dalla parrocchia all’Amministrazione comunale. Ovviamente molto soddisfatta per l’ottima riuscita dell’evento di ieri.

La prima ad esternare è stata il sindaco Sabina Doniselli: “Tanta gente di Boffalora e del territorio presente all’incontro dove Vetropack Italia, azienda che si insedierà nel nostro paese, si è presentata come possibile futuro datore di lavoro.
Più di 240 curriculum presentati e ad ogni persona è stato dedicato un breve colloquio conoscitivo. Spero che oggi si sia percepito il grande impegno della nostra amministrazione sul tema del lavoro. Un grande progetto di recupero di un’area industriale dismessa che porterà benefici sia in termini di indotto che ambientali con risvolti occupazionali, sociali e culturali”.

Commenta anche l’assessore al Bilancio, Paolo Porta: ‘240 colloqui sono tantissimi, fanno capire quanto il peggioramento dell’andamento economico ha segnato il nostro territorio in questi anni, è evidente che le priorità del Magentino, sono sviluppo e lavoro e su questo dobbiamo concentrare la nostra azione”.

E Magenta? Ci risulta che l’Amministrazione fosse stata invitata. Eppure, ieri mattina in sala, abbiamo soltanto visto il consigliere comunale Massimo Peri (presente in forma privata e non in veste istituzionale).

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi