― pubblicità ―

Dall'archivio:

Verso la festa della donna: il risotto Mimosa. La proposta del mese del Caseificio Sì Invernizzi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE – Da questo mese il nostro quotidiano on line è lieto di ospitare questa nuova rubrica nel segno dell’eccellenza culinaria e, più ancora, dei prodotti che vi stanno alla base. L’abbiamo chiamata Dodici sfumature di blu. Uno spazio dedicato al Caseificio Sì Invernizzi di Trecate attraverso il quale farvi conoscere le ricette più particolari pensate per voi.
Ovviamente, il fil rouge che lega queste creazioni culinarie, sono i prodotti che arrivano dallo storico caseificio.
Il debutto è dedicato alla festa della donna di venerdì 8 marzo. Per questa data speciale lo chef Cravero propone il Risotto Mimosa cucinato con il formaggio Sant’Ambrogio allo zafferano del Caseificio Sì Invernizzi con chicchi di riso soffiato. A completare la ricetta un Carnaroli mantecato alle vongole con patate.  Questo piatto è un pensiero dello chef Gianpiero Cravero per l’altra metà del cielo e sarà proposto nei due ristoranti Cravero di Caltignaga e Convivium di Novara dal 7 al 10 marzo. Una buona occasione per toccare con mano un’altra eccellenza nella ristorazione della nostra zona.
 

 

 

 

 

 

 

 

Chi è Giampiero Cravero: dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero di Stresa, Gianpiero Cravero muove i primi passi in alberghi prestigiosi: quindi fonda, a soli 24 anni, il Ristorante Cravero di Caltignaga che in breve tempo diventa un punto di riferimento del buon mangiare novarese.

Con la stessa passione di sempre ha intrapreso una nuova entusiasmante avventura fondando il Ristorante Convivium. Inoltre lo Chef, che parla correntemente francese e inglese, ha sempre piacere nel consigliare gli ospiti italiani e stranieri nella scelta dei piatti

Il caseificio SI Invernizzi di Trecate è senza dubbio un’eccellenza dell’est Ticino. Con una tradizione ormai centenaria  la “Si Invernizzi” è l’unico centro specializzato in gorgonzola DOP ed eccezionali formaggi erborinati. Un esempio? Il formaggio Sant’Ambrogio, autentico gusto nostrano e di colore biondo, nato dalla collaborazione con lo storico marchio milanese dello zafferano “3 Cuochi”. Il caseificio degli erborinati rimane fortemente improntato sulle procedure artigianali: latte infatti arriva in azienda quotidianamente dalla Valle del Ticino, pronto per essere lavorato e apprezzato nelle sue migliori sfumature e qualità; le gorgonzola vengono fatte a mano e affinate su legno. (I.P.)

 

Ristorante Hotel Cravero
Via Novara 8 – 28010
Caltignaga (NO)
Tel. +39.0321.652696
Fax. +39.0321.652697
Mob. +39.348.5118605

Mail: info@hotelcravero.it

Ristorante Convivium
Via Baluardo Lamarmora 6
28100 Novara 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi