― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Vergognoso assalto al treno dei NO TAV sulla Saronno-Albairate. Proclamata un’ora di sciopero +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Alcune sigle sindacali hanno appena dato notizia di aver indetto un’ora di sciopero del trasporto ferroviario per oggi, dalle 17 alle 18, in segno di solidarietà al collega oggetto dell’assalto di un gruppo di presunti attivisti ‘No Tav’ avvenuto stamattina sulla direttrice S9 (Saronno-Seregno-Albairate).

Considerato il preavviso ridotto, l’orario indicato per l’astensione e le limitazioni legate alle norme Covid, si preannunciano disagi su tutta la rete. Ci saranno ripercussioni sul servizio ferroviario sino alla giornata di domani.

ASSESSORE TERZI: ASSALTO NO TAV VERGOGNOSO ATTO DI TEPPISMO – “Quanto accaduto oggi sulla S9 è un vergognoso atto di violenza che lascia senza parole. Una violenza inaccettabile e inconcepibile. Massima solidarietà al macchinista aggredito e ai cittadini che hanno dovuto subire gravi disagi per colpa di un gruppo di imbecilli. Mi auguro che gli autori di questo scempio possano essere identificati e pagare. Il trasporto ferroviario deve essere sicuro sia per i nostri utenti, e cioè i cittadini, e sia per il personale viaggiante”. 

 

Blitz No Tav, Silvia Scurati (Lega): “Solidarietà al macchinista, libertà azione facinorosi preoccupante.”

 “Un’azione vigliacca contro chi lavora ma è preoccupante la libertà d’azione di questi antagonisti.” Così Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, dopo il blitz che cinque antagonisti hanno fatto nella mattinata di martedì 27 aprile, poco dopo le 7, nella stazione ferroviaria di Milano Porta Romana stendendo sul binario uno striscione con la scritta “Solidarietà con i resistenti no Tav”, impedendo al treno treno 24922 in sosta e diretto a Saronno di ripartire. Il macchinista, che era subito sceso per allontanarli, è stato aggredito. “Il risultato è il danno provocato a chi lavora mentre questi personaggi giocano alla rivoluzione senza controlli preventivi.”

 

SILVIA SCURATI

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi