― pubblicità ―

Dall'archivio:

Venerdì 23 aprile, sciopero generale dei trasporti in arrivo: metro, bus e treni a rischio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  A meno di cambiamenti di programma dell’ultima ora VENERDI’ 23 APRILE,  si terrà uno sciopero generale dei trasporti proclamato dal sindacato Orsa. L’agitazione è di carattere nazionale e coinvolgerà i lavori del settore ferroviario e del trasporto pubblico locale, quindi probabilmente anche un parte del personale dell’Azienda trasporti milanesi (Atm), Trenitalia e Trenord.

Secondo quanto riportato sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, i ferrovieri potranno incrociare le braccia tra le 9.01 e le 16.59, mentre i mezzi di Atm rischiano di fermarsi per 4 ore a partire dalle 17, anche se non è stata ancora decisa la fascia oraria esatta. 

 

A Milano sono a rischio i treni regionali Trenord e autobus, tram e metropolitane di Atm, come in occasione dell’ultimo sciopero del 26 marzo, in quel caso indetto da Cgil, Cisl e Uil. 

Come spiegato da Orsa in un documento sindacale, lo sciopero serve per rivendicare “l’immediata vaccinazione del personale che opera nel settore dei trasporti ovvero l’inserimento nel piano vaccinale covid 19 del settore trasporti tra le categorie individuate che assicurano servizi essenziali”.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi