― pubblicità ―

Dall'archivio:

Venerdì 16, all’Hammy di Magenta, arrivano i tesori del Piemonte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Il Piemonte è la regione italiana col maggior numero di delizie attira gourmet: tartufi, formaggi, carni, i maestosi vini della grande tradizione locale.

Ed è per questo che l’Hammy Bistrot di via Garibaldi e Luca Selmo hanno deciso di omaggiare questa grande terra con una cena degustazione intitolata appunto ‘Piemonte e i suoi tesori’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’appuntamento è per venerdì 16 marzo dalle 21, quando in tavola saranno serviti salumi e formaggi abbinati  al Metodo Classico della famiglia Coppo; a seguire tartara di Fassona con Robiola; il primo piatto sarà un risotto con Barbera d’Asti Pomorosso e salsiccia di vitello. Dolce e caffè a finire.

Il tutto al prezzo di 40 euro.

 

Tra le tante perle enogastronomiche della serata la Barbera d’Asti Pomorosso, un nome che nel mondo degli appassionati è una sorta di leggenda.

Il vino deve il suo nome alla presenza, sulla sommità della vigna originaria, di un albero di mele rosse. Senza dubbio la Barbera più prestigiosa tra quelle prodotte da Coppo ha contribuito in modo essenziale alla rinascita di questo vitigno. Il Pomorosso, prodotto solo nelle annate di grande valore qualitativo, proviene da un suolo di origine sedimentaria marina, caratterizzato da una forte presenza di minerali che donano al vino grande finezza, mineralità e longevità.

I posti a disposizione sono pochi, come sempre basta prenotare al numero 0297001540 e al cellulare 338-8611384.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi