― pubblicità ―

Dall'archivio:

++Venerdì 14 riaprono due moduli dell’ospedale in Fiera a Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  – Da venerdì 14 gennaio saranno riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura ospedaliera allestita a FieraMilanoCity.
 

Lo comunica oggi in una nota il Policlinico di Milano, che coordina i reparti ospedalieri attivati a Fiera Milano nella prima ondata di coronavirus, e messa in “stand by” dallo scorso giugno.
“Gli spazi di FieraMilanoCity torneranno ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia”, si legge nella nota, dove si precisa che “si tratta della terza volta che questa struttura viene attivata per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus”.

“I primi due moduli attivati saranno di 15 posti letto ciascuno – si legge ancora nella nota dell’Irccs di via Francesco Sforza-.
Il coordinamento dell’attività clinica sarà affidato al personale del Policlinico e del Niguarda, in collaborazione con le altre strutture coinvolte. Qui saranno accolte parte delle nuove richieste di ricovero per i pazienti più gravi con Covid-19, in modo da ‘alleggerire’ le terapie intensive degli ospedali lombardi e per poterle dedicare ai pazienti con altre patologie”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi