― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vanzago, 30mila euro da Regione Lombardia per il parco inclusivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

VANZAGO –  “La Regione Lombardia finanzierà il progetto presentato dal Comune di Vanzago con la cifra di 30 mila euro per la realizzazione di un parco giochi inclusivo”. A darne notizia è il consigliere regionale della Lega al Pirellone, Simone Giudici.

 “Questi fondi – spiega Simone Giudici – rientrano nell’iniziativa regionale che finanzia i nostri comuni nella realizzazione di parchi gioco inclusivi, con un contributo che va a coprire a fondo perduto fino al 95% della spesa ammissibile, per un massimo di 30 mila euro.

 

Si tratta di un progetto davvero importante e di civiltà, finalizzato a promuovere e a diffondere la socialità tra bambini, anche con disabilità fisiche o sensoriali, attraverso il gioco all’aperto inteso come strumento di inclusione. Un fine nobile, che dimostra l’attenzione del nostro ente verso le tematiche del sociale, con particolare attenzione ai più piccoli.

Il bando resterà aperto fino a marzo del 2021 e per questa ragione vorrei invitare tutti i comuni del nostro territorio a seguire l’esempio di Vanzago e a presentare alla Regione i propri progetti, usufruendo – conclude Simone Giudici – di questa importante possibilità offerta dalla Lombardia”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi