― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vanzaghello e le borse di studio agli studenti migliori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

VANZAGHELLO Siamo molto fieri di quanto in questo momento storico così difficile e complesso sia da un punto di vista economico e sociale, siamo riusciti a garantire attraverso la consegna di queste borse di studio, che vede per la prima volta l’assegnazione di un riconoscimento anche ai ragazzi che hanno raggiunto la tanto ambita laurea triennale, magistrale o a ciclo unico. Lo avevamo promesso e siamo fieri di esserci riusciti.

Il pomeriggio di sabato 25 marzo è stato allietato dalla melodia dei violoncelli del gruppo Cello Fascination di Musikademia, scuola di musica della nostra comunità,linguaggio universale, balsamo per le nostre anime, composto da
Christine Cullen (docente)
Veronica Belloli
Monica Castoldi
Elisabetta Colombo
Matilde Colombo
Martina Iacometti, che si sono esibiti nei seguenti brani :
– dalla Capriol Suite di Peter Warlock. Basse Danse, Pavane e Tordion.
– Moonriver di Henry Mancini
– I don’t know how to Love Him di A. Lloyd Weber
– Recuerdos de la Alhambra F. Tarrega.

E’ stata un’ occasione molto importante in cui è stato premiati l’impegno e i risultati del vostro lavoro, un attestato al vostro merito, al loro impegno che dimostra di non voler adempiere semplicemente a un dovere, ma di rendere onore al più importante dei diritti cosi come sancito dalla nostra carta Costituzionale agli articoli 3- 33 e 34: imparare e studiare con passione senza che nulli freni, ostacoli il desiderio di conoscenza.

Così le parole dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuliano Doris: “ Firmare i vostri attestati è stato per noi un motivo d’orgoglio e un modo per farVi sentire il plauso della comunità Vanzaghelllese per la responsabilità, l’impegno costante, l’attenzione, la consapevolezza e il senso dei valori coltivati attraverso lo studio. Riteniamo giusto e formativo premiare gli alunni per gli eccellenti risultati raggiunti, che riconoscono il sapere acquisito nel loro percorso scolastico. Un sapere che Vi renderà cittadini migliori e renderà di conseguenza migliore anche la nostra comunità”

La cerimonia di consegna delle borse di studio è la dimostrazione di quanto è importante per la nostra amministrazione valorizzare un percorso che coinvolge genitori, insegnanti, educatori, membri con diversi ruoli all’interno della comunità in cui viviamo, tutti chiamati però a contribuire alla formazione di queste eccellenze. La vita di una persona è il risultato di continui obiettivi e traguardi da raggiungere e tutti questi attori hanno il dovere di adoperarsi affinché l’istruzione venga considerata come il grande motore dello sviluppo personale, il risultato di una fatica che costituirà una parte preziosa della vita. La meritocrazia è un valore ed è giusto che chi come voi si impegna con sacrificio venga premiato, ecco perché come Amministrazione Comunale cerchiamo di essere presenti con un piccolo riconoscimento economico accompagnato dal gesto simbolico del dono di una bustina di semini da coltivare, un gesto simbolico che vuole ricordarti di coltivare con perseveranza i Tuoi sogni, i Tuoi obiettivi. Il tempo ti ricompenserà di tutto il Tuo Impegno. E’ doveroso ringraziare Agrizara, Musikademia e la ditta Dussmann per la buona riuscita della cerimonia.
.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi