― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vandalismi ovunque: Abbiategrasso, Cassinetta, Albairate. Crivellin sporge denuncia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ALBAIRATE – Abbiamo avuto pazienza. Tanta.
Forse troppa. Atti vandalici come quelli di sabato notte non possono più essere tollerati. Con la denuncia, per ora contro ignoti, la Polizia Locale a seguito delle indagini in corso, trasmetterà gli atti alla Procura della Repubblica.

Il vandalismo imperversa, nell’Abbiatense. E i sindaci passano alle vie di fatto. Da Albairate tocca al primo cittadino Flavio Crivellin sporgere denuncia (contro ignoti) per quanto accaduto sabato notte, quando verso la una i residenti hanno sentito un botto provenire dalla zona Brera. La ragione? Un grosso petardo scagliato contro il muro dell’asilo nido in due punti distinti, che ha sortito i danni postati su Facebook con delle foto che non abbisognano di ulteriori commenti.

Sempre nel fine settimane è toccato anche ad Abbiategrasso, dove nel parco di zona bocciodromo l’ex monumento ai bersaglieri è stato riempito di scritte inneggianti al duce (con tanto di croce uncinata) con delle bombolette spray.

Ma due settimane fa era toccato anche a Cassinetta, dove dei vistosi vandalismi erano stati registrati e denunciati dai residenti nella zona dell’imbarcadero, a ridosso di piazza Negri e del ponte sul Naviglio. Ne avrebbe dovuto discutere il Consiglio comunale, la cui seduta di settimana scorsa è tuttavia stata sospesa.

Il fil rouge che unisce tutti questi casi di cronaca è lo stesso; il vandalismo, che non è certo un fatto nuovo, sta letteralmente esplodendo nell’Abbiatense.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi