― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vandalismi/2, Magenta-multipiano: attacca il Pd, replica Gelli, ‘filmati e denunciati i responsabili’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA  Sulla ennesima serie di atti vandalici commessi al parcheggio multipiano di via De Gasperi, peraltro avvenuta nei giorni delle grandi feste per la Nazionale, è ancora scontro tra il Partito Democratico di Magenta e il vicesindaco Simone Gelli. E’ un nervo piuttosco scoperto in città, che lascia sul campo il classico botta e risposta. 

A  lanciare la polemica, come detto, sono i Dem. Che con un post su Facebook vanno all’attacco:

Immagini che non ci saremmo mai aspettati di vedere quelle che abbiamo scattato a seguito di alcune segnalazioni di nostri concittadini.
Non può rimanere impunito chi ha combinato questo disastro, un’opera di vandali che siamo certi saranno identificati dalle telecamere messe dall’Amministrazione Comunale.
Aggiungiamo però due considerazioni:
5 anni fa il Sindaco Chiara Calati e il Vice Sindaco Simone Gelli hanno vinto le elezioni dicendo che la gestione del silos non andava bene. Ci hanno spiegato che serviva cambiare. Oggi va preso atto che non riescono a garantirne neppure il decoro e siamo di fronte all’ultimo anno di mandato.
Infine, abbiamo incontrato a febbraio l’Assessore Morani per quel che riguarda i diversi episodi di disagio giovanili che sono nel tempo accaduti in città e che sembrano diventare sempre più frequenti. Serve aumentare le ore destinate all’educativa di strada in maniera significativa e creare nuovi progetti con protagonisti i nostri giovanissimi concittadini. Lo abbiamo detto allora e continueremo a dirlo. Purtroppo, ad oggi sembra che nulla di tutto questo sia accaduto!
A stretto giro di posta non si è fatta attendere la replica di Simone Gelli:
Quando si parla tanto per parlare: oggi registro gli attacchi dei consiglieri del Pd, sul fronte Parcheggio Multipiano di via De Gasperi, a fronte di un atto di vandalismo avvenuto qualche giorno fa. Nel Post ripreso dal capogruppo Dem e da altri esponenti, vengo tacciato di non essere stato in grado di garantire la sicurezza del multipiano stesso con la solita farcitura polemica di altri corbezzoli: a lor signori rispondo serenamente che mentre nella passata amministrazione la Polizia Locale pattugliava la nostra città con auto datate 1997, al multipiano sono state installate 30 telecamere, grazie alle quali, Asm, ha già provveduto, essendo ente gestore del parcheggio, a sporgere denuncia alle autorità competenti, consegnando le riprese filmate di chi ha compiuto il fatto.
Cari amici, fatti, non pugnette, come diceva il noto assessore.
Una uscita a farfalla, quella del Pd nostrano che non mi stupisce, rispetto a chi, oggi utilizza un metodo per fare politica che serve solo ad urlare. Nemmeno si è capaci di informarsi, prima di scrivere.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi