― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+Vaccini, Lombardia sempre veloce come un treno: superati i 7 milioni di vaccinati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “Oggi arriviamo a 7 milioni di cittadini vaccinati con prima dose, di questi 6 milioni hanno completato il ciclo vaccinale, il 66,6% delle popolazione over 12, contro il 62% della media nazionale. La campagna vaccinale di Regione Lombardia continua a correre anche in agosto”. Lo ha scritto su Twitter la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Sono 70.305.748 le dosi di vaccino contro il Covid somministrate in Italia, il 95% di quelle consegnate al nostro Paese, pari a 73.985.193 dosi. È quanto si legge nel report del commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, aggiornato alle ore 17:09 di ieri.

A livello regionale, la Lombardia è la regione più virtuosa, facendo registrare il 98,3% del rapporto tra dosi somministrate e dosi consegnate.

Seguono le Marche (97,7%) e la Puglia (96,9%).
In coda alla ‘classifica’ troviamo la Provincia Autonoma di Bolzano (87,9%), la Calabria (89,3%) e la Provincia Autonoma di Trento (91,7%).
Le somministrazioni sono state effettuate nei 2.795 principali punti di tutta Italia. Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 33.610.726, il 62,23% della popolazione over 12.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi