― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Vaccini, Lombardia a 13.385.210 dosi. Per i giovani campagna social su Tik Tok

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  Ammontano a oltre 13 milioni, precisamente 13.385.210, le somministrazioni di vaccino anti -Covid effettuate finora in Lombardia. A renderlo noto e’ oggi l’assessorato al Welfare, precisando che le prime dosi sono pari a 7.303.027 mentre le seconde sono 6.082.183, con una percentuale di adesione dell’87% da parte della popolazione lombarda.

I grafici diffusi dal Welfare lombardo mostrano che, in base ai dati dell’anagrafe regionale/Aria, l’adesione alla campagna vaccinale tra i 12-19 e’ dell’75% , nella fascia 20-29 dell’86% , in quella 30-39 e’ pari al 81% , per i 40-49enni all’ 81% per i 50-59 all’ 84%, per i 60-69 al 86%. Percentuali superiori riguardano la fascia
70-79 dove l’adesione e’ stata del 90 %. Per gli ultraottantenni e ultra novantenni l”adesione supera il 90 e il 100% La media delle prenotazioni giornaliere degli ultimi 7 giorni (per data di conferma) e’ di 9.337.

In vista della riapertura delle scuole, è partita in questi giorni su web, social media e radio la campagna multicanale della Regione Lombardia per favorire l’incremento delle vaccinazioni tra i più giovani.

`Con il vaccino puoi` è il messaggio che accompagna le immagini che rappresentano ciò che i giovani più amano, come frequentare i coetanei, praticare sport, divertirsi in momenti di svago.

Per la prima volta l’azione regionale sarà diffusa anche attraverso la collaborazione con alcuni volti affermati della piattaforma Tik tok come Francesca Stavolone, Chiara Di Quarto, Daniele Davì, Federico Rognoni e Stella Vizzino, noti creator di contenuti di questo social media per giovani e giovanissimi.

Tutti hanno accolto l’invito a supportare l’importanza di vaccinarsi, attraverso il format #l’appuntamentopiùimportante.

Il gioco creativo è incentrato sulla preparazione per un appuntamento da non mancare: abiti, make up, frasi giuste da trovare. Tutte attenzioni che lasciano presagire un incontro speciale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi