― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Vaccini: l’argomento di oggi!” se ne parla a Parabiago

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’iniziativa promossa dal Lions Club, per promuovere una corretta informazione sull’utilità delle vaccinazioni. Appuntamento lunedì 23 ottobre

PARABIAGO – Dopo i provvedimenti del Governo che hanno reso obbligatorie le vaccinazioni per tutti i bambini che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, il Comune con la collaborazione del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha organizzato un incontro gratuito rivolto alle famiglie dei ragazzi interessati, ma aperto anche a tutti coloro che vogliono saperne di più.

La conferenza si svolgerà il 23 ottobre alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica di via Brisa durante la quale il dr.Paolo Viganò, Direttore Unità Operativa Malattie Infettive dell’Ospedale di Legnano, affronterà il tema delle vaccinazioni, una tematica attuale che ha scatenato nell’opinione pubblica preoccupazioni e apprensioni.

 

Questo il commento dell’Assessore all’Istruzione Adriana Nebuloni: “Consapevole della preoccupazioni sollevate da alcuni genitori che ho incontrato prima dell’inizio dell’anno scolastico, ho ritenuto utile creare un’opportunità di incontro e confronto per agevolare una giusta informazione sui vaccini e sulla loro importanza a tutela della salute della collettività, ma anche del singolo. Da qui è nata la collaborazione con il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e il desiderio di proporre alla cittadinanza una serata di confronto con il dr.Paolo Viganò che ci potrà aiutare a capire meglio, e sapere di più, sull’importanza delle vaccinazioni grazie alle sue competenze scientifiche, all’esperienza in campo ospedaliero e alla professionalità che da sempre lo contraddistingue.”.

 

*L’incontro è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza, ma in particolar modo alle famiglie dei ragazzi da 0 a 16 anni.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi