― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vaccini influenzali: altri 270mila in arrivo in Lombardia entro il 23 dicembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO – Regione Lombardia ha acquistato ulteriori 270.000 dosi di vaccino antinfluenzale tramite la sua centrale acquisti, Aria. Le dosi, riservate alla popolazione over65, verranno consegnate il 23 dicembre.
L’acquisto e’ stato effettuato da Aria d’intesa con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia e con il Ministero della Salute.

   La stessa Aria in una nota fa sapere che sono stati acquistati e distribuiti a medici di famiglia ed ospedali circa 2.500.000 dosi finora, poco meno del doppio rispetto alle 1.300.000 dello scorso anno. “Come accaduto anche in altre Regioni, a causa della altissima domanda presso le societa’ farmaceutiche produttrici dei vaccini, vi sono state alcune inadempienze contrattuali nella consegna da parte di fornitori”, ha sottolineato in conclusione Aria.

Quest’anno la Regione ricorda che è ancora più importante accordarsi preventivamente con il proprio Medico o con le ASST di riferimento e rispettare modalità e tempi della prenotazione, così da garantire il rispetto delle norme di distanziamento ed evitare la formazione di assembramenti.

Inoltre, sempre quest’anno l’offerta della vaccinazione proseguirà per tutta la stagione influenzale e, compatibilmente con l’esaurimento dell’offerta gratuita alle categorie a rischio, i centri vaccinali apriranno anche la possibilità della vaccinazione in co-pagamento.

Vaxigrip, influenza virus vaccine.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi