― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+Vaccini, Figliuolo: presto i 40enni, entro luglio il 60% degli italiani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

I quarantenni da lunedì prossimo possono iniziare a prenotare e saranno vaccinati nel mese di giugno. Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario dell’emergenza Covid, a Diritto e Rovescio.
      “Questo target è legato al piano. Gli ultra 80enni li abbiamo messi in sicurezza, bisogna programmare in attesa dell’afflusso massiccio di vaccini a giugno”, sottolinea, spiegando di contare di vaccinare il 60% della popolazione “entro luglio”.
“Io mi presento in divisa perché intanto rimango il comandante logistico dell’Esercito. Poi penso che il giudizio vada dato alle azioni, a ciò che uno fa e dalla testa che ha”. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a Diritto e Rovescio, sul perché scelga di indossare sempre la divisa. “Ci si può presentare come si vuole”, ritiene.
Inanto con i 13 morti positivi al Covid-19 registrati ieri la Lombardia tocca il valore più basso dal 17 ottobre 2020, all’inizio della seconda ondata. Lo rileva nel suo bollettino Davide Manca, il docente del Politecnico di Milano che pubblica ogni giorno una elaborazione statistica sull’andamento della pandemia in Lombardia e in Italia. “Bassissimo l’incremento dei decessi in Lombardia: +13. È dal 17 Ottobre 2020 che non si registrava un tale valore; era l`inizio della seconda ondata.
Appena pochi giorni prima, il 6 Ottobre non c’era stato alcun decesso”, ha scritto il docente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi