― pubblicità ―

Dall'archivio:

Vaccini/2, a Magenta Pd e Gelli ai ferri. Volano gli stracci (su Facebook)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – L’ultima contesa politica a Magenta, in ordine di tempo s’intende, è relativa ai vaccini. Il via alla campagna organizzata dal Comune presso la tensostruttura dà la stura alla polemica.

“Con roboante annuncio, accompagnato da verde “locandina”, il vicesindaco Gelli comunica alla città di aver inviato una pattuglia della Polizia Locale a prelevare dosi di vaccini che saranno messe a disposizione dei medici di medicina generale per avviare la campagna antinfluenzale presso il centro Polifunzionale di via Matteotti.
La notizia è sicuramente positiva e siamo soddisfatti che sia stata accolta una delle proposte presentate dal nostro gruppo in occasione dell’ultimo consiglio. Ma un annuncio del genere rischia solo di generare confusione.
Da domani, infatti, NON ci saranno vaccini per tutti i cittadini di Magenta.
Le dosi a disponibili, anche a causa dei ritardi e dell’incapacità programmatica di Regione Lombardia, saranno solo 200 e saranno riservate ai pazienti già segnalati come prioritari, per età o patologie, dai medici aderenti alla campagna.
Tanti cittadini, in queste ore, ci stanno scrivendo per sapere come procedere e come poter aver accesso a questa campagna di vaccinazioni.
Chi amministra, soprattutto in tempi così complicati, ha il dovere di fare informazione.
Non di generare confusione, specialmente su un tema delicato come la salute, attacca il Pd sulla propria pagina Facebook.
A stretto giro di posta, sempre su Facebook è arrivata la replica della parte in causa, ossia il vicesindaco Gelli.
“Quanto sto leggendo sulle pagine degli esponenti del Pd magentino ha del surreale ed incredibile. Fare polemica anche sulla partenza della campagna vaccinale domani al centro polifunzionale di Via Matteotti, che abbiamo spiegato avverrà con le modalità che anche nel mio post vengono richiamate in maniera sintetica e chiara è un fatto che reputo molto grave, da stigmatizzare e senza precedenti. Un modo come un altro per fare polemica politica anche in un momento così difficile. Perché è legittimo che i nostri cittadini chiedano, e allora bisognerebbe semplicemente spiegare magari, senza fare polemiche e invece no, avanti. Faccio i miei più sentiti complimenti. Evidentemente è già cominciata la campagna elettorale”, contrattacca il vice di Chiara Calati.
I risultati (che stopperanno o meno le polemiche) si vedranno nelle prossime settimane, ovviamente dopo il via alla campagna magentina di vaccinazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi