― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Vaccini/1, la Lombardia corre come un treno: 475mila over 50 prenotati in un giorno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “Oggi (ieri, nda) 475mila cittadini lombardi cinquantenni hanno aderito alla campagna vaccinale in poche ore dall’apertura alla loro fascia d’età, un forte e incoraggiante segnale della voglia della Lombardia di mettersi alle spalle l’incubo pandemia. La forza della gente unita”. Lo scrive su Twitter l’assessore al Welfare della Lombardia, Letizia Moratti, aggiornando il dato sulle prenotazioni da parte della fascia d’età 50-59 anni.

La platea complessiva tra i 50-59enni è di quasi 1,6 milioni di cittadini, ma come aveva sottolineato l’assessorato al Welfare stamattina 169.851 persone sono già prenotate prima di oggi (perché appartenenti ad altre categorie) e in 336.724 sono stati vaccinati con almeno una dose nelle scorse settimane ad esempio perché personale sanitario o scolastico.
“Un risultato straordinario: in meno di 24 ore hanno già prenotato e fissato un appuntamento circa 450.000 cittadini”, ha sottolineato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Per il governatore si tratta di un “risultato record per una regione che continua a rispondere in maniera pronta e decisa all’appello di vaccinarsi. Mi complimento con tutti coloro che permettono questo risultato e ai lombardi dico `avanti così`”, ha aggiunto. “Speriamo che presto l’Europa riesca a garantirci più dosi affinché i nostri hub possano lavorare al massimo delle proprie potenzialità”, ha concluso il governatore che ha ricordato il traguardo tagliato dalla Lombardia dei 4 milioni di vaccini somministrati dall’inizio della campagna.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi